Notiziario dal mondo del Lavoro 16/5/2011


  
















  






 
Al via ad Atene 12° Congresso sindacati europei Ces
Adnkronos/IGN
(Labitalia) - Un congresso internazionale per sottolineare "il peso che ilavoratori europei sono costretti a sopportare a causa della crisi e delle errate decisioni politiche". E' il 12° congresso della Confederazione europea dei sindacati (Ces)


SCIOPERO TRASPORTI
We-News
La settimana entrante, scongiurato lo siopero degli autotrasportatori, sarà comunque caratterizzata da una serie di scioperi che coinvolgerà il trasporto pubblico, e che si concluderà con lo sciopero dei treni di 24 ore del 21 e 22 Maggio. ..


Cinque giorni di sciopero dei tir
Economia Tuttogratis
Cinque giorni di sciopero dei Tir, da oggi fino a venerdì tutti fermi, o quanto meno, fermo chi aderisce al sindacato Trasportounito. Ma la categoria pare essere molto divisa sul provvedimento e sono difficilmente intuibili le ripercussioni per il ..

Genova, sciopero Elsag e Selex: domani due cortei tra Sestri ...
Genova24.it
Due ore di sciopero per protestare contro gli effetti dell'accorpamento delle due aziende. Sono le rappresentanze sindacali unitarie di Elsag e Selex Communications a dichiararlo per domani mattina, dalle 9 alle 11. I due cortei, partiranno dalle sedi

Sciopero dei mezzi pubblici venerdì 20 maggio
TorinoToday
Tutti i mezzi pubblici Gtt saranno interessati dallo sciopero aziendale di 24 ore proclamato da Fast-Confsal, Faisa-Cisal, Orsa Trasporti e da uno sciopero aziendale di 4 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti. Lo rende noto il Gtt,


Ritirati i tre giorni di cassa integrazione a Termini Imerese
Live Sicilia
La Fiat ha ritirato i tre giorni di cassa integrazione previsti a Termini Imerese da oggi al 18 maggio. Gli operai saranno posti in Cig solo nella giornata del 20 maggio, poi il rientro in fabbrica. Un nuovo periodo di cassa è previsto dal 30 maggio al ..


Genova - Unione Selex-Elsag, domani corteo di protesta
Genova Oggi Notizie
L'azienda ha chiesto l'avvio di una Cigs, Cassa integrazione guadagni straordinaria, per 650 lavoratori di cui 190 a Genova. La nuova società secondo Finmeccanica sarà operativa dal 1 giugno e si chiamerà Selex-Elsag.