Notiziario dal mondo del Lavoro 20/6/2011



Usuranti, più tempo alle imprese
Il Sole 24 Ore
Prorogato al 31 luglio il termine per l'invio alla Direzione provinciale del lavoro della comunicazione da parte dei datori di lavoro presso i quali si svolgono lavorazioni ripetitive, come descritte dall'articolo 1, comma 1, lettera c ) del decreto ...

Elsag-Selex: manifestazione lavoratori, due cortei a Genova
ANSA.it
(ANSA) - GENOVA, 20 GIU - E' partito poco dopo le 9.30 da via Puccini il corteo deilavoratori della Elsag che, come i lavoratori della Selex (che invece sono partiti da Cornigliano) svolgono uno sciopero di 4 ore, di cui due in concomitanza con tutto .



lavoratori trasformano una spa in cooperativa
viaEmilianet
Per la seconda volta, infatti, nella provincia reggiana è sorta una nuova realtà imprenditoriale costituita da ex dipendenti di una società in liquidazione: è la GresLab, una cooperativa di lavoratori nata da Optima spa. L'iniziativa è sostenuta da ..

Protesta sull'Ardeatina dei lavoratori dell'ospedale Santa Lucia ...
ROMA - Dipendenti e pazienti dell'ospedale Santa Lucia hanno protestato oggi con un sit-in lungo via Ardeatina, a Roma, davanti alla sede del nosocomio, .


MERIDIANA: SARDEGNA, INTESA SU OCCUPAZIONE
AgenParl - Agenzia Parlamentare
(AGENPARL) - Roma, 20 giu - “Un passaggio e un momento positivi per una vertenza iniziata molti mesi fa, che è stata seguita con massima attenzione da parte di tutti perché riguarda la salvaguardia dell'occupazione e di un'azienda legata storicamente .


Lucchini: due ore di sciopero, il 24 giugno giorno decisivo
ANSA.it
(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 20 GIU - Stamani nei presidi della Lucchini a Piombino, Trieste, Condove, Lecco e Bari si e' tenuto uno sciopero di 2 ore. Il sottosegretario allo sviluppo economico ha fissato per il 24 giugno il termine per la ratifica .


USB Pubblico Impiego - Scuola: PROSEGUE LO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI ...
C'È CHI NON SI PIEGA E PREPARA NUOVE LOTTE Nonostante le pressioni ed i tentativi di boicottaggio da parte di molti dirigenti scolastici, nonostante la


Santa Lucia, protesta contro i tagli: blocchi a ripetizione sulla ...
Il Messaggero
Successivamente i manifestanti si sono spostati in corteo e hanno occupato due corsie di via Cristoforo Colombo, in direzione mare. I manifestanti hanno urlato verso la Regione «buffoni» e «bugiardi» in riferimento alla mancata soluzione dei problemi ...

Aeroporto: il 3 luglio manifestazione a Catania
La Gazzetta Iblea
Ora, il deputato regionale Pippo Digiacomo annuncia una nuova forma di protesta: unamanifestazione pacifica si terrà, il 3 luglio, davanti ai check-in dell'aeroporto di Catania. “Noi, caro ministro Tremonti – afferma Digiacomo – non ci fermiamo, ..


Comunicato Operai ThyssenKrupp su cassa integrazione e ricollocazione
Il Pane e le Rose
Attendiamo quindi la calendarizzazione di un incontro a breve, vista l'imminente scadenza della cassa integrazione in deroga prevista per il 30 giugno. L'Azienda mette le mani avanti e lascia intendere, in una lettera inviata ai lavoratori, ..


Richiesta cassa integrazione per dipendenti dell'azienda Big
La Nazione
Non avevano ricevuto nemmeno lo stipendio di maggio Pontedera 20 giugno 2011 - Dopo l'incendio che ha distrutto l'azienda Big di Pontedera nella notte tra sabato e domenica, i sindacati hanno chiesto alla Provincia di Pisa la cassa integrazione .

la cassa a De Tomaso
La Stampa
Il ministero ha appena firmato il decreto con il quale la cassa integrazione per i mille lavoratori della De Tomaso verrà d'ora in avanti versato direttamente dall'Inps. Nessun anticipo da parte dell'azienda, rimasta senza liquidi e con un credito ...

Piaggio: arriva la cassa integrazione
Città di Genova
Genova - Spazi inadeguati e la crisi colpisce anche Piaggio aeroindustries di genova,cassa integrazione per 400 operai su 900 totali. Un'altra impresa cittadina è costretta a ridimensionarsi, accanto a lei: Fincantieri, Elsag-Selex;


Salta la commessa Iveco. Cassa per 120 alla Satiz
Corriere di Chieri
MONCALIERI Cassa integrazione alle porte per 120 dipendenti della Satiz srl, la controllata del gruppo Ilte di via Postiglione 14, che si occupa di comunicazione d'impresa, grafica e servizi per le aziende. La scorsa settimana la proprietà ha ..


SITINDUSTRIE, C'E' LA CASSA IN DEROGA FINO AL 31 DICEMBRE
NovaraPuntoCom
E' stato firmato l'accordo della cassa integrazione in deroga per gli oltre 200 lavoratori del Gruppo Sitindustrie, operante nel settore metalmeccanico, in particolare nella produzione di tubi in lega di rame per impianti di dissalazione, .

Isi (ex Electrolux)- Easy Green: domani nuovi importanti incontri
Greenreport
Dopo quanto deciso nella riunione dello scorso 17 giugno presso la provincia di Firenze in merito alla vicenda dell'azienda Italia Solare Industrie srl e cioè ricorso alla Cigs che avrà la durata di 12 mesi, e interesserà 374 lavoratori ...