Notiziario dal mondo del Lavoro 4/6/2011


Sit-in dei lavoratori Auchan "Basta lavorare la domenica"
La Repubblica
Con questo slogan diversi lavoratori dell'Auchan di Casalbertone stanno scioperando con un sit-in di protesta davanti al centro commerciale. Al megafono, i dipendenti spiegano le loro motivazioni e distribuiscono volantini firmati dal sindacati Flaica ..

Protesta lavoratori AMC Catanzaro, giusta e motivata
InfoOggi
Catanzaro, 4 giugno 2011 - Avendo trascorso diversi mesi nella più totale incomprensione, i lavoratori della municipalizzata hanno pensato bene di incrociare le braccia e far giungere a chi di competenza la voce di chi da mesi lamenta uno stato .



Tra Trenitalia ei pendolari ormai è guerra
DirettaNews.it
Il cambio di strategia è arrivato dopo l'occupazione dei binari della stazione di Ladispoli, martedì scorso, e soprattutto dopo le parole dell'assessore regionale ai Trasporti, Francesco Lollobrigida: l'azienda non ci sta più a passare per inadempiente 

Tassisti in sciopero "Delusi dal sindaco"
La Repubblica
Alemanno: protesta immotivata Dritti allo sciopero. Il sindaco Gianni Alemanno non è riuscito a scongiurare il blocco del 7 giugno proclamato da sei sigle di tassisti: Unica Cgil, Ugl, Legacoop, Federtaxi Cisal, Ati taxi, Mit. ..

L'8 giugno sciopero del personale Ferrovie dello Stato in Calabria
ntacalabria
Le segreterie regionali dei sindacati Filt-Fit-Uilt-Fast-Ugl e Orsa hanno indetto uno sciopero del personale delle Ferrovie dello Stato in servizio in Calabria, dalle 9 alle 17 di mercoledì 8 giugno. ”I treni a lunga percorrenza saranno regolari. ..

SCIOPERO TRENI REGIONALI/ Raffica di agitazioni
Notizie Lampo
SCIOPERO TRENI REGIONALI – Sono molte le regioni italiane dove nei prossimi giorni ci sarà lo sciopero dei treni proclamato dalle segreterie regionali delle Organizzazioni Sindacali. In particolare, lunedì prossimo, 6 giugno 2011, toccherà alla regione

Lavoratori di A2A in sciopero lunedì
Giornale di Brescia
Sedici ore di sciopero. Sono quelle proclamate dai sindacati e che coinvogeranno il personale del gruppo A2A attivo nei settori «elettrici», «gas» e «acqua» (stiamo parlando di oltre mille persone). Si comincia lunedì mattina dalle 9.30 alle 12.


Il grido dei dipendenti De Tomaso "Futuro incerto, ci sentiamo soli"
La Repubblica
Parlano di "piano industriale disatteso", elencano una serie di "eventi che hanno generato perplessità nei lavoratori", che vanno dai ritardi nell'anticipo della cassa integrazione a voci di possibili esuberi, fino a fornitori non pagati.


Toora, proroga della Cigs: 143 persone fino al 14 luglio ...
Il ministero del Lavoro ha approvato il 30 maggio la proroga della cassa integrazione straordinaria per la Toora, l'azienda di Carobbio degli Angeli, ..


Fallisce l'incontro al Ministero Per 500 bidelli è disoccupazione
La Stampa
Racconta Gabriella Semeraro della Cgil: «L'incontro al Ministero è stato inutile; si è discusso per ore, ma senza arrivare a una soluzione che eviti la disoccupazione. Abbiamo il timore che si vogliano allungare i tempi; tra poco le scuole chiudono e

ISPRA, precari: la FLC CGIL sottoscrive il verbale di intesa sul ...
La decisione è stata presa dopo la presentazione da parte dell'Amministrazione di un calendario di attuazione del Piano stesso.