Notiziario dal mondo del Lavoro 19/7/2011



Porto Tolle, presidio dei lavoratori durante il consiglio in Regione
Il Resto del Carlino
Modifica che aprirebbe le porte alla riconversione della centrale Enel Rovigo, 19 luglio 2011 - I lavoratori della centrale Enel di Porto Tolle lanciano un appello e indicono un presidio in occasione della prossima riunione del consiglio regionale del 


lavoratori occupano l'aula consiliare
Il Tempo
La protesta va avanti da lunedì, quando ormai all'esasperazione ilavoratori si sono presentati in Consiglio chiedendo un incontro durante la sessione che, però, all'inizio è stato negato. Ne è seguito un acceso scontro col sindaco, la sospensione del ...


Fincantieri, metà lavoratori in rivolta a Palermo
Centinaia di famiglie dipendono dalla decisione che riguarda la Fincantieri di Palermo e così la preoccupazione si insinua nella maglia sociale del luogo e


Cesena, sciopero Orogel.
RomagnaOggi.it
CESENA - Il reparto Fresco dell'Orogel conosce lo sciopero nel mezzo della piena campagna di lavorazione dei prodotti ortofrutticoli. Se lunedì è stato proclamato lo stato d'agitazione martedì mattina i dipendenti in "camice blu" hanno scelto di .


Trasporti: Campania; 21 e 22 scioperi nel settore pubblico
ANSA.it
(ANSA) - NAPOLI, 19 LUG - Due giornate di sciopero, il 21 e il 22 luglio, per i lavoratori del trasporto pubblico locale in Campania. I lavoratori delle aziende di trasporto extraurbano su gomma CTP, SITA, EAV/BUS, CLP sciopereranno il 21 luglio.


XEROX: SCIOPERO
giorno 20 luglio p.v. sciopero nazionale di 8 ore per ogni turno di lavoro, ...In occasione dello sciopero si terrà un presidio delle lavoratrici e dei .


Manifestazione autotrasporto nel porto di La Spezia
TrasportoEuropa
Dopo questa manifestazione, le diramazioni territoriali liguri di tre sigle - ossia Confartigianato Trasporti, Fai Conftransporto e Fiap L - hanno chiesto al Prefetto di Genova l'attuazione di un Tavolo che comprenda anche le Autorità che devono ..


Venerdì manifestazione dei Pensionati in piazza Libertà
Tuononews.it - Quotidiano online di informazione e cultura di
ALESSANDRIA - I pensionati di CGIL CISL UIL hanno deciso di organizzare per venerdì 22 luglio 2011 alle ore 10 in Piazza della Libertà una prima iniziativa unitaria di mobilitazione contro la manovra del Governo. "Ancora una volta si colpisce in modo ..


Ravenna, il prefetto riceve i manifestanti contro la manovra
RomagnaOggi.it
RAVENNA - Martedì il Prefetto, Bruno Corda, ha ricevuto i rappresentanti della Segreteria Provinciale CGIL unitamente alla Segretaria Provinciale FP e al Segretario Provinciale SPI, in occasione di una manifestazione di dissenso nei confronti della 

Termini, nuova cassa integrazione
Live Sicilia
Gli altri 24 giorni i lavoratori li trascorreranno in cassa integrazione. Questo ulteriore ricorso alla Cig è stato comunicato stamani dall'azienda alle Rsu di Fim Fiom e Uil. “Ormai siamo alla fine”. Così il segretario della Fiom di Palermo,


Agrodolce, lavoratori in cassa integrazione
L'accordo raggiunto tra il ministero del Lavoro, i sindacati e la società Btl srl a cui fa capo la produzione della serie di Rai3. Le riprese ferme da marzo .


La Cranchi prolunga la cassa integrazione
È partita una richiesta al ministero anche per il sito di San Giorgio di Nogaro ma se la crisi perdura alla fine sara mobilita.


I BROS ancora in protesta
La protesta dei BROS infiamma ancora il già caldo clima napoletano: da ormai due giorni i disoccupati del progetto BROS sono in presidio permanente davanti Palazzo San Giacomo. Il motivo della protesta è la mancata risposta a una richiesta di colloquio .

Disoccupati presidiano Comune e consiglio
NAPOLI - Alcune centinaia di disoccupati aderenti a Edn (Eurodisoccupati Napoletani), «Forza sociale» e «Area Nord- Scampia» stanno effettuando un presidio


Fuori le urla di pensionati e precari, in aula le nomine dei cda ...
Regione L'Aquila - 19/07/2011 - Pensionati indignati che ora rischiano di dover pure pagare i ticket per le visite specialistiche, assistenti sociali che con il tagli da parte di..