Notiziario dal mondo del Lavoro 22/7/2011



"Licenziati perché scioperavano" I sindacati a difesa di 14 operai
La Repubblica
La denuncia: i lavoratori e quattro delegati di Cgil e Uil protestavano per ottenere il pagamento dei salari arretrati. "Comportamento antisindacale e repressivo" Licenziati in tronco perché scioperavano. Quattordici operai dell'azienda floricola ...


UNICREDIT: MANIFESTAZIONE LAVORATORI CONSORTILI ALL'ABI
Agenzia di Stampa Asca
(ASCA) - Roma, 22 lug - I lavoratori delle societa' consortili del Gruppo Unicredit hanno manifestato davanti alla sede dell'ABI a Roma. ''Fortissima l'indignazione della protesta - si legge in una nota DirCredito - rispetto al tentativo dell'azienda ...


Sciopero trasporti, adesioni altissime con punte fino al 97%
La Repubblica
(Teleborsa) - Roma, 22 lug - Secondo i primi dati sono altissime le adesioni su tutto il territorio nazionale allo sciopero di 24 ore degli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi, proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, ..


Manifestazione di Legambiente contro il conusmo di territorio
Qui Brescia
Il programma prevede il ritrovo, alle 9, a Urago d'Oglio (Brescia), presso l'incrocio tra la Padana Superiore e la Sp2 (incrocio Chiari - Urago - Calcio - Pontoglio) dalle 10 alle 13 si svolge la manifestazione, con corteo che raggiungerà il Ponte .


Cassa integrazione in deroga per l'Igs Fiom in agitazione
La Nuova Ferrara
Un'altra doccia fredda ha investito ieri i lavoratori della IGS Srl di Ruina, l'azienda metalmeccanica di Ro Ferrarese in fallimento con i suoi circa 180 dipendenti in cassa integrazione straordinaria, che si sono visti recapitare una nota, .

Ex Saffa, la cassa integrazione entra in cartiera
Il Giorno
La ex Saffa, l'azienda fondata nel 1871 e diventata un punto di riferimento nel mercato nazionale ed europeo per la produzione dei fiammiferi, dal 2001 leader nella realizzazione del cartoncino, ha avviato turni di cassa integrazione ordinaria per i .


BASELL : CASSA IN DEROGA DAL 1 AGOSTO
Terni in rete
Nel frattempo, nell'incontro di giovedi in Confindustria Terni, la Basell si è impegnata a richiedere la cassa integrazione in deroga che partirà il 1 agosto . La stessa azienda ha chiesto ai 97 dipendenti di far conoscere al più presto,

Scandicci, la ex Isi va all'asta
La Nazione
Firenze, 22 luglio 2011 - Sarà messa all'asta l'11 ottobre la ex Isi, lo stabilimento di Scandicci che produceva pannelli solari e occupava oltre 370 lavoratori (attualmente in Cigs), recentemente dichiarata fallita. Lo ha stabilito il giudice delagato ..

Napoli,sul cornicione per la disoccupazione:arrestati 2 del Bros ...
di anonimo
(TMNews) – La Digos di Napoli ha arrestato stamattina due attivisti appartenenti al collettivo 'Bros', il movimento dei disoccupati organizzati napoletani. Si tratta di Gaetano Andreozzi, 49 anni, e Eduardo Pangia, 41, che ieri erano .


Ice nel caos, precari licenziati Futuro incerto per Cinecittà ...
La protesta dei dipendenti dell'ex Istituto del commercio con l'estero: "Non c'è alcun regime transitorio, non sappiamo neanche se questo mese avremo lo .


Malpensa, “precari in croce” manifestano da venti giorni ...
Il Fatto Quotidiano - Quello che gli altri non dicono.