Notiziario dal mondo del Lavoro 26/7/2011


Porti: Gioia; rotte trattative esuberi, sciopero lavoratori
ANSA.it
(ANSA) - GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), 26 LUG - Le trattative tra sindacati ed Mct sull'applicazione degli esuberi e sui criteri per la cassa integrazione ai lavoratoridel porto di Gioia Tauro si sono interrotte stasera ed immediatamente,

Presidio lavoratori De Tomaso
Videopiemonte
Presidio questa mattina di oltre 200 lavoratori della casa automobilistica De Tomaso davanti alla sede dell'assessorato regionale al Lavoro dove ieri avrebbe dovuto svolgersi l'incontro, poi annullato, sulla situazione dell'azienda. ...



Sirti, ieri sciopero dei dipendenti: oggi incontro tra sindacati e ...
Genova24.it
Dopo lo sciopero dei dipendenti, che si è svolto ieri con presidio e volantinaggio davanti alla sede della Sirti, oggi la è previsto un incontro a Roma tra organizzazioni sindacali e azienda. La Sirti è una azienda che a livello nazionale conta circa 4 ..

Pastori: manifestazione a Cagliari, carica della polizia e lancio ...
Adnkronos/IGN
Cagliari, 26 lug. - (Adnkronos) - Carica della polizia, con lancio di fumogeni in via Roma a Cagliari, perche' alcuni manifestanti del movimento Pastori sardi, hanno forzato il limite di sicurezza attorno al palazzo del Consiglio regionale della .

Manifestazione di protesta a Milano della Coldiretti Piemontese
targatocn
L'economia di carta sta uccidendo quella reale” Una nutrita delegazione di allevatori di suini del Piemonte partecipa oggi alla manifestazione di Milano davanti alla Borsa Merci. Tema della giornata di protesta “Gli allevatori italiani portano i maiali .

Una manifestazione contro l'omofobia
ANSA.it
ROMA - L'Aula della Camera "affossa" il provvedimento sul contrasto dell'omofobia. L'Assemblea di Montecitorio ha infatti approvato le pregiudiziali di costituzionalità sul testo, presentate da Udc, Lega e Pdl, che ha presentato a sua volta una ...

De Tomaso: i lavoratori in protesta, vogliono chiarezza
TorinoToday
Manifestazione dei lavoratori della De Tomaso davanti all'assessorato al Lavoro dopo che è stato annullato l'incontro con la Regione. Il 2 agosto ci sarà un nuovo presidio Dopo l'annullamento dell'incontro previsto ieri in Regione per far chiarezza sul ...

Igs, c'è speranza per la cassa in deroga per i 168 lavoratori
Estense.com
Pre-intesa tra le parti sulla cassa integrazione in deroga per i 168 lavoratori dell'Igs, ma senza la Fiom, che riceve le critiche delle altre sigle. È questa l'ultima tappa di una vicenda iniziata esattamente un anno fa, il 26 luglio 2010, ..

Assemblea dei lavoratori ex Consorzi: si attende il verdetto del TAR
Il Quaderno
Molti lavoratori si sono resi conto che, al di là delle lotte e delle divisioni, l'unica cosa certa è la Cassa Integrazione: si attende dunque la sentenza del Tar Campania (dopo che il Tar Lazio si era dichiarato incompetente in questione) sperando in ..

SEA: ACCORDO SU PROROGA CIGS E MOBILITA' PER 250 DIPENDENTI
Agenzia di Stampa Asca
Le modalita' di fruizione della CIGS, analogamente al passato, prevedera' un meccanismo di rotazione sulla totalita' dei dipendenti. E' prevista inoltre una nuova procedura di mobilita' - da sottoscriversi entro il 30 novembre 2011- che interessera' ..