49 anni fa.!


Fu per noi che facevamo militanza politica una mazzata. Un anarchico aveva messo una bomba in una banca a Milano facendo una strage.
E' fu questo che non ci quadrava , che ci mise subito in guardia. Poi ci fu il defenestramento di un altro anarchico Pinelli Ed allora la cosa divenne per noi certezza. Ma occorreva attrezzarci e allora dicevamo fare disinformazione. Sbuggiardare il potere, e dire come stavano andando le cose. E le cose cominciarono a quadrare non appena si scopri di Merlino infiltrato nella cellula anarchica dove militavano sia Valpreda che Pinelli. E fu dunque che si dette origine al progetto editoriale, che portò alla stesura del libretto Strage di Stato in cui si denunciavano i collegamenti con i colonnelli greci che dettero appoggio logistico e militare, le prove costruite ad arte contro Valpreda, la buffonesca messa in scheda del finto suicidio di Pinelli, l'intreccio fra agenti dei servizi segreti , non tanto poi segreti e cellule di fascisti di Fronte Nazionale , di Ordine Nuovo e cosi via. E gli omissis nelle indagini


Ma allora vi era passione politica, certezza da che parte era la ragione, mangiavamo da mane a sera solo pane e Politica. Avevamo la speranza di poter ancora cambiare il mondo e sconfiggere il potere solo con la forza della Ragione!