E ora governo dell'inciucio!


Tutti a disegnare strategia per un governo (l'aggettivo trovatelo voi tanto è lo stesso) che veda le forze "responsabili"per salvare il sistema e le istituzioni. E in questo schieramento vengono compresi anche quelle forze che non solo hanno generato e creato questa sfasciume, ma che da sempre definitesi antisistema e contro il sistema dei partiti ( figuriamoci il PD) ora cambiano vestito per "responsabilità e correttezza" E sono quelli dei comizi del VAFFA
Ma al di la delle contraddizioni, che per il M5S è pane quotidiano, veniamo alla sostanza
Al voto come si vede tutti lo gridano , ma nessuno lo vuole. Prima fra tutti i Parlamentari di tutti gli schieramenti in primis quelli del M5S
Se si andasse al voto, quanto prima, difficilmente sarebbero rieletti, perdendo cosi il 15mila euro al mese la pensione, e i privilegi di cui godono. E fra loro pochissimi hanno un lavoro o una professione con cui campare
Ma come quelli del M5S sono un po tutti nelle stesse condizioni.
Fare invece un governo "dell'inciucio" ( parolaccia per quelli del M5S, che adesso invece lo chiamano "istituzionale" o "di scopo") sembra un toccasano sopratutto per evitare una crisi con quelli della UE,, per fermare il pericolo Salvini ( dal M5S stesso creato, e fatto crescere)
Ma Salvini è già adesso un "pericolo" con il suo 38% di consensi nella società . E che pericolo può rappresentare se tutti i suoi più reazionari provvedimenti sono stati tutti passati con il voto convinto di Conte e Di Maio. E che sarebbero di nuovo in questo fantomatico governo!


Se proprio lo si deve fare questo governo che lo si faccia , ma con l'appoggio esterno del M5S e dentro nessun suo esponente, ne come ministro ne come sottosegretario!!!! E che tutte le nomine fatte da questo governo dalla Rai AgCom, Privacy,Sace, in Sogin e cosi via. Siano sospese e annullate.

Dov'è sarebbe dunque questo pericolo?
Catania lo ha dimostrato!
Salvini non è un pericolo se è la piazza che lo ferma e solo la piazza può fermarlo e non certo un governicchio raffazzonato, posticcio, fatto più per salvare le poltrone che per la "tenuta democratica"
Se tutti i cittadini facessero come ha fatto Catania, quel pericolo ridiscenderebbe nelle fogne da dove il M5S lo ha pescato!!!!