un decreto che di sicurezza ha solo l'anti ONG e anti manifestazioni



E' di questi giorni prossimi venturi l'approvazione del decreto chiamato di sicurezza bis, ma che di sicurezza non ha nulla, ma è solo un decreto sostanzialmente anti ONG e contro le proteste e le manifestazioni, di chi si oppone al regime.

L'Italia oggi è un paese sostanzialmente il più sicuro dell'Europa sicuramente. Tutti gli altri paesi sono stati oggetto di piccoli grandi veri o fasulli attentati da parte di forze più o meno terroristici, più o meno islamici. L'Italia no!
L'Italia , e sono i numeri dello stesso Viminale che lo dicono, ha un calo della criminalità sia verso le persone fisiche che verso il patrimonio, con un calo rispetto al 2007 di -950 crimini ogni 100 mila abitanti.


Ha il numero di forze di polizia più numeroso in tutta Europa sia come valore assoluto sia relativamente al numero di abitanti. Contiamo 508 agenti ogni 100mila persone, contro i 300 della Germania, i 354 della Francia e i 259 della Gran Bretagna. Con ben 4 corpi di polizia e un corpo militare addetto esclusivamente ai reati finanziari: la Guardia di Finanza Mentre siamo il paese più corrotto d'Europa e dove la popolazione carceraria on questo reato è appena lo 0,9% Solo il Viminale per le forze di polizia spende 8.138.707.130,00 Euro il 33% dell'intero budget del Ministero.

Facendo parlare dunque i numeri ci si accorge che questo decreto di Sicurezza non ha assolutamente niente!