chi ha deciso la chiusura dell'Afo2?




Se qualcuno avesse dei dubbi sulla professionalità o imparzialità della maggior parte dei giornalisti basta guardare alla vicenda ILVA. Nei Talk show televisivi vi è una sfuriata di commentatori politici, giornalisti che sono contro i giudici che hanno bloccato l'AFO2 e dunque colpevoli unici al mondo a fermare la produzione di ricchezza di un paese avanzato. Tutto questo da Porro, ma esternato in diverse declinazioni da altri pennivendoli del potere
.Qui voglio solo ricordare che quell'impianto e i sistemi di sicurezza di quell'impianto hanno causato la morte di un giovane operaio di 28 anni. E quell'impianto era stato chiuso come scena del crimine . Ci sono voluti tre decreti di Renzi per renderli disponibili al padrone e continuare a produrre e a rendere rischiosa la vita a chi operava. La Magistratura con sentenza successiva ha dichiarato quel posto di lavoro libero da ingiunzione solo e soltanto se avessero effettuato lavori per la messa alle minime condizioni di sicurezza entro un determinato tempo. Dicembre 2019 IN tutto questo tempo non è stato fatto nessun lavoro di messa in sicurezza, e la Mittal ha dichiarato che alla scadenza quei lavori non sarebbero stati effettuati. A gennaio scadono quei termini e dunque la chiusura di quegli impianti Afo2 e successivamente Afo4 è una questione di sicurezza sociale non un capriccio di toghe rosse !
Questo nessuno la racconta

E alla luce di questi fatti la chiusura è voluta dalla Magistratura o da chi in nome della produzione se ne fotte del secondo potere della Repubblica e della sicurezza dei luoghi di lavoro? E' la politica e il padronato che chiude gli impianti resi pericolosi per loro e per chi ci lavora!