Ma e il MOSE?



Ricordo ai molti che pochi erano coloro che hanno sempre valutato l'opera per quel che poi si è rivelata. Una scusa per far arricchire appaltatori e società nominate dal Ministero dell'Infrastrutture tutte riunite in un Corsorzio Venezia Nuova. Recentemente una inchiesta della magistratura ha visto coinvolti l’ex governatore del Veneto, Giancarlo Galan, l’ex sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, l’ex ministro dei Trasporti, Altero Matteoli Tutti provenienti dalla destra italiana.
Questo a dimostrazione che a turno chiunque va a governare , poi rimane con le mani invischiate nella marmellata
Non è questione di uomini, ma di potere!
Oggi tutti alzano la voce anche quelli che erano stati fautori e gridando che il MOSE è una truffa. Persino Zaia che partecipò insieme a Berlusconi all'ennisima inaugurazione del MOSE.


Ma perché non si è alzato il MOSE per bloccare l'acqua alta?
Perché non funziona niente. Doveva essere completata nel 2016 ad oggi ancora on sono stati fatti i test e persino il software che dovrebbe tenere ferme le paratie non è stato ancora scritto!! Doveva costare 2 miliardi , sono stati spesi quasi 6 miliardi, ne occorreranno fino alla prossima scadenza nel 2021 altri 2 miliardi. A parte i 100 milioni che già dci costa per manutenzione di una opera che ancora deve entrare in funzione.
E questo è solo l'ennesimo esempio di quel che significa grandi opere in Italia. Il nostrano capitalismo straccione! Ma il bello dovremo ancora vederlo con le Olimpiadi, la TAV e già è ritornato in auge di nuovo il mai sopito sogno del Ponte di Messina.