Quando il temporaneo è per sempre

il Governo e i mass media embedded strombazzano dell'aumento di pensione che il governo ha messo o dovrebbe mettere nella Finanziaria. E solo per le pensioni al di sotto di 2030 lordo di euro!
Ma c'è l'opposizione di Di Maio che vorrebbe invece la FlatTax maggiorata per le partite iva. D'altra parte per lui si tratta di non rimangiarsi il passato visto che è stato il suo precedente governo a rinnovare quel prelievo forzoso, o meglio mancato riconoscimento del maltolto
Due visioni di quel che si ritiene giusto fare. O meglio quale ceto sociale far rientrare nel proprio bacino elettorale! D'altra parte non è stato Grillo che ha detto che i pensionati non dovrebbero votare?
Ma in realtà il ventilato aumento di pensione in realtà si tratta di una restituzione parziale dell'erosione dovuta all'inflazione. Cioè restituire parte del mal tolto lo fanno passare come aumento di pensione!!!
E voglio qui ricordare che tale norma emanata dal Governo Monti fu convalidata dalla Corte Costituzionale , ma solo in maniera temporanea. Era il 2014. Da allora la temporaneità è diventata eterna! L'importante che la si dichiari sempre temporanea
La temporaneità è come l'orizzonte. E' sempre li a vista d'occhio, ma non ci si arriva mai!