curare il male per le conseguenze ,non per se

“Propendiamo per un fatto accidentale, dovuto agli impianti elettrici vecchi e sovraccarichi - spiega il pm Alberto Nobili che guida gli accertamenti - al momento nulla fa pensare a un gesto doloso”.

" nulla fa pensare a un gesto doloso”. Nulla?
L'incendio incomincia circa alle 23 e solo alle 5 del mattino se ne accorgono , quando le fiamme sono diventate "non controllabili." E' credibile?

" l'incendio dovuto agli impianti elettrici vecchi e sovraccarichi"
Alle 23 di notte quando tutte le luci e i carichi elettrici sono spenti? E dunque l'impianto elettrico non caricato? in un archivio privo di cariche elettrici?

E come mai solo al settimo piano , piano adibito all'archivio di incartamenti per processi in particolare sentenze, decreti di condanna e anche di intercettazioni, atti in uscita dalla procura atti e prove per le indagini preliminari? Tra l'altro già oggetto di un altro incidente nell'ottobre del 2019 e di denunce da parte sindacale sulla situazioni di rischio e di pericolo in quella parte dell'archivio?

La digitalizzazione dell'archivio aveva subito un arresto a causa del taglio al bilancio ! E dunque il cartaceo ha ancora una importanza fondamentale
Ma il ministro Fofò ha dedicato tutto il suo tempo non a ridurre il tempo dei processi, ma alle conseguenze della lungaggine dei processi.
Come a dire che è meglio curare il mal di testa che non a trovare la soluzione al mal di testa