Riconoscimenti ipocriti

che la Sanità Pubblica ha dimostrato tutta la sua fragilità è cosa ormai nota ,nonostante il lavoro straordinario di operatori sanitari e medici pagati, fra l'altro , e non da ora, quattro lire con turni massacranti.

Quello che ci si aspetterebbe , è che passata l'epidemia e il momento critico Governo e forze dirigenti di questo paese oltre a dipingerli come martiri ed eroi, dopo dimostrassero concretamente e con messa a disposizione di risorse serie, questo loro effimero e solo mediatico, apprezzamento!

Se solo si pensa che oltre ai rosari in diretta con Salvini anche la D'Urso si è associata al coro ipocrita solidaristico!! Ed è forse un caso che capofila in questa mistificazione mediatica vi sia Fabio Fazio?

Ma quello che non capisco è con tutti i riconoscimenti agli operatori sanitari pubblici, come mai in TV compare sempre Burioni che oltre a parlare, il suo ospedale il San Raffaele non sta facendo nulla di concreto?

E' il San Raffaele che riceve donazioni da cantanti rap, e da magnati (che si sono rifugiati all'estero però) San Raffaele che ha ricevuto risorse sottratte alla Sanità Pubblica, ( si pensi solo ai 200 milioni sottratti dal governatore lombardo Formigoni, o a quelli donati dall'allora governato laziale Storace alla filiale laziale)

Ed è questo approccio mediatico e pseudo informativo che mi fa propendere dal pensare che passata questa emergenza , di questo a parole riconoscimento ai lavoratori della sanità pubblica rimarrà solo un ricordo e che tutto sarà "come prima, più di prima"

Passata la festa gabbato lo Santo

E magari faranno passare il San Raffaele e Burioni come i protagonisti della battaglia contro l'epidemia. I nuovi eroi a cui si deve dare risorse oltre che riconoscimenti e meriti