Renzi consigliere d’amministrazione della Enlivex
Matteo Renzi entra nel consiglio di amministrazione di una società israeliana attiva nel settore delle biotecnologie, che investe in criptovalute e che scommette sui "mercati predittivi", che tanto piacciono all'ex premier italiano. La società biotecnologica Enlivex
Ora obbiettivamente come può un politico di questa natura, che è stato anche presidente del consiglio possa essere e fare gli interesse dei cittadini, ma anche dei suoi elettori ? Ora anche a non fare dietrologia , ma obbiettivamente uno che fa gli interessi per questo suo nuovo incarico, come può fare contemporaneamente gli interessi dell’Italia e degli italiani ,ma ance in caso di conflitto di interesse fra questa società e gli interessi dell’Italia?
AD esempio se per caso si presentasse un disegno di legge su iniziativa Parlamentare per tassare i profitti derivanti da investimenti in cripto valute come si comporterebbe quel politico che prende oltre 20 mila euro solo per gli emolumenti con Parlamentare può fare contemporaneamente gli interessi di una multinazionale e gli interessi del suo paese?
Come per altro Crosetto che è ministro della guerra di questo governo e insieme lobbysta dell’industria delle armi ,anche se oggi è senza incarichi ,ufficialmente.
E chissà quali e quanti Parlamentari hanno incarichi extra il loro ruolo istituzionale e in conflitto con esso
Possono ed è legittimo che politici della oligarchia partitica possono contemporaneamente fare gli interessi del Paese (diciamo cosi) e i loro personali anche in presenza di possibili, probabili conflitti, ma sopra tutto è legittimo oltre che moralmente ed eticamente accettabile che personaggi politici che dovrebbero essere al servizio della comunità ricevono oltre 20 mila € al mese stanno al loro posto di lavoro il Parlamento visto che il loro compito è fare le leggi e il Parlamento nella Costituzione è il luogo deputato a questo compito meno di tre giorni alla settimana con una serie di servizi forniti gratis e in più un rimborso spese senza massimali e senza presentare fatture o ricevute fiscali, e maturare il diritto alla pensione a 4000 € dopo solo una legislatura? Quando nel paese un lavoratore dipendente un privilegiato prende al massimo 1500 euro al mese licenziabile in ogni momento anche se in possesso di contratto a tempo indeterminato.
.png)