se oggi c'è il sole è Grazie al governo Meloni

ma che centra la Meloni e questo governo se l'Unesco ha riconosciuto la cucina italiana come la prima nel Mondo? Esclusiva sulla TeleMeloni , tutti i trombettieri del regime mobilitati Vespa addirittura una anticipo e poi tutta la trasmissione Porta a Porta sui meriti di questo governo ( da vomitare la sua prostrazione, leccaculo da record!) . Sul calo della produzione industriale da 25 mesi non una sola parola, per i salari più bassi in Europa, per i 6 milioni di lavoratori che un lavoro meloniano ce l'hanno sono sulla soglia della povertà assoluta e o 7 milioni che hanno rinunciato a curarsi per mancanza di disponibilità economica, su questi termini non una sola parola sulla stampa italiana. per cui non stanno nella pelle nell'appropriarsi di un tema di cui loro centrano come le stelle con le stalle!
E ancora una volta questo dimostra di come siano asserviti giornalisti giornali e TV impecoriti al governo E anche l'opposizione che non riesce nemmeno a balbettare nel denunciare queste mistificazioni.
Meloni e il suo gruppo ideologica non sono un fenomeno recente, ne una escursione come fenomeno da baraccone. Ma arrivano da lontano, in anni e anni di preparazione per creare il terreno fertile, nella opinione pubblica e nei gruppi imprenditoriali e di potere finanziario. Concessione dopo concessione, aperture dopo apertura, far scomparire il pericolo di questa deriva hanno poi portato che il pericolo non fosse più pericolo, ma realtà . Ma non il fascismo in fez e camicia nera, anche se questi estremismi ne hanno approfittato, ma una apertura ideologica alla reazione Se nel PD e nei gruppi di opinione che si muovono accanto ad esso siano apertamente per la reazione, non è un sintomo, ma certezza!
 

Se chiude Taranto finisce la produzione dell'acciaio in Italia.


 Gli stabilimenti EX ILVA sono un unico problema e sono un problema per tutta l'Italia Rappresenta intanto un problema industriale in quanto unica realtà per la produzione di acciaio . O l'acciaio viene prodotto dall'ex ILVA oppure dobbiamo comprarlo dalla Mittal/Ancelor che si è finto compratore per chiudere gli stabilimenti e comparire come unico fornitore con suoi stabilimenti in Europa. Il problema è politico e dei partiti , tutti da Calenda ex ministro governo Renzi, che per primo stilò il contratto con la Mittal/Ancelor Di MAio che lo firmò, e ancora Dini e Prodi che fecero il regalo ai Riva fatto che hanno spremuto gli impianti e i lavoratori come limoni , poi scappati all'estero con il malloppo , e sono ancora sotto processo in una telenovela che non finirà mai. E via via all'indietro nel tempo Il problema è stato creato dai politici , e i politici lo devono risolvere. Non scaricando le responsabilità e i costi sui lavoratori.

Se chiude Taranto chiude tutta l'ILVA perchè Taranto ha pagato i costi più alti. Fin da quando chiudendo l'area a caldo a Cornigliano e scaricando su Taranto la sua produzione e il suo inquinamento Lasciando a Cornigliano solo la linea a freddo dei coils E' Taranto che mantiene in vita gli altri stabilimento ILVA. Se si mantiene a Taranto, la produzione rispettando l'ambiente e i livelli occupazionali tutti gli altri si agganceranno al traino e tutti si salveranno, compreso la produzione dell'acciaio italiano. Se chiude Taranto o prendono in giro, come sta facendo il governo Meloni, tutti sono presi in giro dai lavoratori tutti ex ILVA a tutti gli Italiani
Mai come adesso è Uniti nella Lotta. O tutti o nessuno!

Dividi et Impera! Vertenza ex ILVA


 scrivevo qualche giorno a proposito della questione ex ILVA che o i lavoratori di Genova, Racconigi Novi Ligure, Taranto sono uno oppure la vertenza finirà male. Il tentativo di URSO di spaccare il fronte convocando separatamente gli uni e gli altri ei sindaci di Genova e di Tarano a tavoli separati, va nella direzione del dividi et impera e dunque finirà con la chiusura di Taranto, di sicuro, e di qualche contentino per Cornigliano.


A Genova è stato promesso un po' di cassa integrazione e la riapertura delle linee di lavorazione zincato con un pò di spiccioli per la manutenzione . Ma senza dire i coils da dove arriveranno, Dunque un respiro , ma solo fino a Febbraio A marzo Taranto chiude e dunque finisce la festa anche per Genova.
La sindaca del PD Salis e il solo comune di Genova invitato al tavolo delle trattative commenta "Dopo giorni di forti tensioni sociali, è arrivata una prima boccata d’ossigeno per lo stabilimento ex Ilva di Cornigliano" come se avesse vinto la battaglia e non invece perso la guerra, Perché se si smobilita e si spezza l'unità di azione Taranto Genova la guerra è non solo persa, ma è una disfatta! E non esiste " io speriamo che me la cavo !"

Richiesta eversiva: Lavoro !

«Vogliamo lavorare», il grido degli operai di ex ILVA da Taranto fino a Genova. Un grido, una richiesta, un sussulto tanto eversivo da mandare la polizia in tenuta antisommossa da robocop da zittire e reprimere.
In realtà cose c'è per un governo dei padroni , quello del boom degli occupati e del calo del PIL , della crescita ferma da 24 mesi di una richiesta più eversiva di questa? Urso che tenta di avere interlocutore nelle istituzioni locali, da comuni e regioni, in maniera separata per spezzare il fronte unitario Taranto Genova ex capitali della siderurgia. Sindacati e operai però li hanno minacciati che qualsiasi accordo questi faranno con il governo , in maniera separata dai lavoratori non sarà accettata e rifiutata in maniera forte ! Urso a Taranto ha dichiarato che a Marzo spengono anche l'ultimo AFO il n° 1 e dunque si ferma la produzione. A Genova invece ha promesso che metterà a disposizione 15 milioni per rimettere in marcia la linea di zincatura alimentati dai coils prodotti a Taranto che però non può più produrre.
E' dunque evidente il gioco delle tre carte per far fermare la protesta , aspettare che gli animi si calmano e poi vendere a spezzatino gli impianti un pezzetto alla volta. Il Governo non può mettere nemmeno una lira, se uno non ce l'ha non può mica stamparli come una volta, né chiedere prestiti e dunque deve fare cassa e svendere i gioielli di famiglia, prova ne sia che vi è in commissione la proposta di vendere anche l'oro della Banca d'Italia! !
Come finirà? Si chiuderà l'ennesima attività produttiva del paese e si importerà acciaio dai nostri ex competitor Due danni dunque. Perdita di ricchezza per mancanza di incassi, perdita di ricchezza per import di prodotti necessari per il fabbisogno interno.
Un capolavoro. Ma per gli strilloni governativi la Meloni merita il Premio Nobel per l'economia.
 

solo per fare propaganda !


 Senza il consenso dei genitori, vietato parlare a scuola di relazioni sessuali e affettive.

Io non so cosa si inventeranno, ma questa legge mi sembra come molte di quelle emanate da questo Governo ( perchè non è più il Parlamento che emana le leggi, ma il potere esecutivo e al Parlamento come divenuto ormai potere virtuale e solo di presa d'atto) una nota di propaganda.
Quando c'è la lezione di relazioni sessuali ed affettive , credo nell'ora di educazione civica, i bambini i cui genitori non hanno dato l'assenso che fanno escono dall'aula? ( come era prima per l'ora di religione, e poi abbiamo visto come è andato a finire) O anche qui, non vi sarà nessuna ora di educazione sessuale per mancanza di educatori, per impossibilità a mettere i bambini con l'assenso insieme ai bambini senza l'assenso e cosi via? E dunque tutto andrà a finire a taralucci e vino e non si farà nulla. Ma ne hanno parlato per settimane, ore di trasmissioni, personaggi del governo sui pulpiti a fare comizi e propaganda e dopo di ciò silenzio assoluto..
Si accettano scommesse.

Nel Paese le cose vanno bene come non mai !

È uscito a Parigi il rapporto OCSE che fotografa i 38 paesi più avanzati.
Riviste al ribasso le stime del governo sul DEF: il +0,8% per il 2026-27. E stiamo parlando di stime del governo che normalmente tendono ad essere ottimiste in quanto sperano nel miracolo che di solito ,però non si avvera mai! Anzi mai!
Italia di nuovo ultima nella crescita prevista.
Ma a sentire i mass media tutti in specie i trombettieri di governo ai quali ormai tutti con pochissime eccezioni, di solito targhettati come Putiniani si sono affiliati, va tutto bene e anzi non siamo mai andati meglio di cosi!
Ora accetto per buono che le cose vadano bene e in mancanza di specificare cosa , dobbiamo dire tutto a meno dell'economia.
Perché se in un Paese và male l'economia, le fabbriche chiudono ,le attività commerciali falliscono o chiudono, i salari sono i peggiori nella UE una struttura produttiva con basso valore aggiunto, bassa produttività del lavoro, l'unico paese OCSE in cui i salari medi sono diminuiti negli ultimi 30 anni e 6 milioni di lavoratori che percepiscono i salari, sono sulla soglia di povertà, cosa rende le cose di cui fanno riferimento ad andare bene?
Certo sia la Meloni che Salvini hanno comprato una villa nella zona bene di Roma a 1,2 e l'altro a 1,35 milione di euro, a 2000 euro al metro quadro quando i prezzi della zona vanno da 3000 a 3800 euro. che sono state accatastati come ville A7 invece che A8 tra l'altro non pagando l'IMU sulla prima casa, ebbene se dicono che le cose gli vanno bene come si può negarlo?
Ma se lo possono dire loro e i loro camerati di governo, ma credo non certo certa stampa e rai televisioni però!
 

Meloni si e Salvini no?


 La Meloni si e Salvini no? Anche lui si è comprato una villa nella Rona Ladrona in zona Roma Nord alla Camilluccia Un villa lussuosa 674 m² , 28 vani e due box. per 1,35 milioni .La procura per la vendita è stata affidata allo studio Previti dalle figlie di Giovanni Acampora, già legale Fininvest, coinvolto nei processi Imi-Sir e Mondadori. Un affare che capitano solo a loro. Acquistata ad un valore di 2.000 euro al metro quadrato contro le stime dell’Agenzia delle Entrate sugli immobili della zona che orbitano intorno ai 3.800 euro al metro quadro

Di certo non è da tutti avere a disposizione in cassa 1,35 milioni dichiarando un reddito di 99 mila euro per uno che non ha mai lavorato in vita sua se non scroccando le tasse pagate dai lavoratori . E devono anche ostentare la loro ricchezza ottenuta senza mai lavorare. Ostentare un modello da imitare. Essere super ricchi non avendo mai lavorato ma raggirando il prossimo! Sono questi le ricchezze da super tassare.
Potrà mai uno come questo fare gli interessi di chi li mantiene e leggi contro gli extra profitti e guadagni poco chiari? E non importa il partito , ma Renzi , o Angelucci o Tremonti, Meloni, o Salvini sono tutti nel cerchio magico della Partitocrazia e fanno tutti parte nella stessa oligarchi del potere!

Renzi consigliere d’amministrazione della Enlivex

Renzi consigliere d’amministrazione della Enlivex
Matteo Renzi entra nel consiglio di amministrazione di una società israeliana attiva nel settore delle biotecnologie, che investe in criptovalute e che scommette sui "mercati predittivi", che tanto piacciono all'ex premier italiano. La società biotecnologica Enlivex
Ora obbiettivamente come può un politico di questa natura, che è stato anche presidente del consiglio possa essere e fare gli interesse dei cittadini, ma anche dei suoi elettori ? Ora anche a non fare dietrologia , ma obbiettivamente uno che fa gli interessi per questo suo nuovo incarico, come può fare contemporaneamente gli interessi dell’Italia e degli italiani ,ma ance in caso di conflitto di interesse fra questa società e gli interessi dell’Italia?
AD esempio se per caso si presentasse un disegno di legge su iniziativa Parlamentare per tassare i profitti derivanti da investimenti in cripto valute come si comporterebbe quel politico che prende oltre 20 mila euro solo per gli emolumenti con Parlamentare può fare contemporaneamente gli interessi di una multinazionale e gli interessi del suo paese?
Come per altro Crosetto che è ministro della guerra di questo governo e insieme lobbysta dell’industria delle armi ,anche se oggi è senza incarichi ,ufficialmente.
E chissà quali e quanti Parlamentari hanno incarichi extra il loro ruolo istituzionale e in conflitto con esso
Possono ed è legittimo che politici della oligarchia partitica possono contemporaneamente fare gli interessi del Paese (diciamo cosi) e i loro personali anche in presenza di possibili, probabili conflitti, ma sopra tutto è legittimo oltre che moralmente ed eticamente accettabile che personaggi politici che dovrebbero essere al servizio della comunità ricevono oltre 20 mila € al mese stanno al loro posto di lavoro il Parlamento visto che il loro compito è fare le leggi e il Parlamento nella Costituzione è il luogo deputato a questo compito meno di tre giorni alla settimana con una serie di servizi forniti gratis e in più un rimborso spese senza massimali e senza presentare fatture o ricevute fiscali, e maturare il diritto alla pensione a 4000 € dopo solo una legislatura? Quando nel paese un lavoratore dipendente un privilegiato prende al massimo 1500 euro al mese licenziabile in ogni momento anche se in possesso di contratto a tempo indeterminato.
 

Renzi manda all'attacco i suoi nel PD!


 Renzi manda i suoi infiltrati nel PD all'attacco per riprendersi il Partito. I suoi sponsor , forse sentendo che sta arrivando la fine delle forze di governo e il passaggio si sta preparando , ha doto ordine di muoversi e di preparare le sue truppe.

E i cosi detti "Riformisti" nel PD, renziani che non sono mai scomparsi, prendono voce e approfittando del voltagabbana di Bonaccini, prima fra i renziani ed ora alleato con la segretaria Schlein le mandano a dire che "Qui siamo e qui rimaniamo" e si riuniscono a Prato come da veri cospiratori. In prima fila, al Teatro Garibaldi della città toscana, ci sono due campioni come Matteo Biffoni e Brenda Barini, affiancati dallo 'zoccolo duro' dei riformisti in Parlamento: Lorenzo Guerini, Giorgio Gori, Simona Malpezzi e Filippo Sensi
Intanto l'area maggioritaria nel PD è per avviare una discussione programmatica su tutto il territorio nazionale. Elly Schlein apre, su questo punto, alle aree della maggioranza dem riunite a Montepulciano. Aree che chiedevano alla segretaria di fare un lavoro per il partito e nel partito, per "utilizzare la forza del Pd", diceva ieri Andrea Orlando. "Io credo che quel momento sia arrivato, il momento di ingaggiare una discussione vera con il paese", dice la leader dem.

Tutto questo mentre sono sul tappeto problemi e argomenti che vanno aldi là delle lotte di botteghe per un potere che diventa sempre più ristretto risucchiato dal partito di maggioranza, problemi che interessa salari, e diritti sindacali, inflazione e aliquote IRPEF sempre più gravosi per chi ha un salario da 40 mila euro (certificato il 43% la pressione fiscale) a cui con la riduzione di due punti ( dal 37 al 35%) vanno 40 euro mentre per chi ha un reddito da 100 mila euro arrivano 400 euro.
Di fronte a tutto questo come si può appassionarsi a quel che il partito di opposizione offre e propone?

Ridicoli se non pagliacci


 mi fanno sorridere , se non piangere i guerrafondai europei quando dicono mandiamo i soldati a difendere l'Ucraina perchè la Russia vuole che ha invaso l'Ucraina e vuole imporre condizioni di pace senza che ne la stessa Ucraina possa mediare e nemmeno la UE.

Ma questi o sono fuori di testa, o sono completamente ignoranti o vogliono solo fare propaganda impapocchiando gli ingenuo popolo europeo : Da che mondo è mondo ossia da che guerra è guerra o meglio ancora ogni guerra che gli USA hanno condotto si sono sempre preso al paese sconfitto quello che volevano e nessuno ha messo bocca. Ricordo solo quando gli USA hanno invaso Panama, vicino di casa e non confinante. Hanno cacciato il vecchio presidente eletto dal popolo panamense, ne hanno messo un altro loro amico e loro burattino, e hanno dettato legge e Panama ridotto a loro colonia. Che allora qualcuno ha detto qualcosa in contrario? Che forse qualcuno ha invocato il Diritto internazionale, i diritti dell'Uomo, trattato di non belligeranza o patto di non aggressione? Tutti muti o ossequiosi.
E allora perché tutti oggi hanno qualcosa da dire in contrario verso un Paese come gli USA hanno invaso un altro paese, annessi territori, tra l'altro abitati da russi per cultura lingua e religione e che si sono dichiarati indipendenti dall'Ucraina e minacciano persino di mandare truppe a difendere la vittima contro l'usurpatore,? Ridicoli, se non pagliacci!

Ribaltare il mondo alla rovescia e raddrizzarlo !

Migliaia i lavoratori nelle piazze per lo sciopero indetto dai sindacati non confederati, con cortei che hanno attraversato le principali città italiane. Questo sciopero ha conciso con lo sciopero dei giornalisti a cui non viene rinnovato il contratto nazionale unica occasione per chiedere aumenti di stipendio e adeguamento normativo, che non si rinnova da oltre 10 anni. Come stupirsi se salari e stipendi in Italia sono i più bassi in Europa fermi da oltre 10 anni mangiati dall'aumento della pressione fiscale ( che quell'ignorante della Meloni afferma essere la conseguenza della quasi piena occupazione) e al contemporaneo fiscal drag . I galoppini in TV , naturalmente, indicano nei governi di centro sinistra la causa e che l'attuale Governo fa quel che può visto le condizioni in cui hanno lasciatole casse dello Stato. E' vero , come dargli torto? Ma non dicono tutta la verità. Questo governo ha incrementato la Flat Tax , figlia della ideologia e cavallo di battaglia della destra e che è stato partorito e introdotto dai governi del PD per incrementare la forbice delle aliquote IRPEF tra bassi stipendi e salari e profitti e rendite da 40mila euro in su. IN questa finanziaria ha tagliato l'IRPEF di due punti , propagandano per aiutare la fascia dai 40mila euro in su. Ma facendo due conti ha solo fatto risparmiare pochi euro ai bassi redditi, dando maggiore favori a chi prende dai 50 mila euro in su. Si è dato 1,50 alle pensioni al minimo che arrivano cosi a circa 600 Euro al mese con i quali si è sotto la soglia di povertà E questo è solo piccole pillole di quel che questo Governo ,ma anche quelli precedenti hanno riservato al mondo di sotto , favorendo il mondo di mezzo principalmente. Ceto della piccola e media borghesia , o ceto medio. Per carità è legittimo tutto ciò, ma che lo si dica apertamente, e non invece dire che si sta aiutando il mondo disotto che è quello più penalizzato
Questo sciopero è un successo di partecipazione di lavoratori, ma è anche una sconfitta dei sindacati. Tutti i sindacati che si presentano ancora divisi a gestire il loro orticello e anche in questa occasione, non sono riusciti a fare uno sciopero unitario , per unire quel che la classe dirigente e la partitocrazia ha diviso, e presentare una unica proposta e piattaforma unitaria . Magari dividere la protesta in molteplici manifestazioni spalmate lungo il tempo, ma la proposta deve essere unica , unitaria, concreta non con parole d'ordine generiche , ma precise identificabili. Stop alla Guerra, aumenti dei salari e stipendi e pensioni del 30-40 % prendendo le risorse dalle rendite finanziarie e dagli alti profitti e utilizzare gli 880 miliardi destinati per la guerra per la Pace, Sanità, Istruzione, Mobilità aumento, aumento in questi settori di lavoratori, invece che per l'Ordine Pubblico e la repressione .Ridimensionare gli emolumenti ai Parlamentari e manager dello Stato e burocrati con un tetto massimo 5 volte la pensione minima e rimborsi spese a piè di lista e con presentazione di fattura e niente servizi gratis per loro. Lotta all'evasione vera con inasprimento delle pene e con carcere vero per chi evade il fisco e niente più condoni .
Ribaltare il mondo alla rovescia e raddrizzarlo !
 

Ma chi conviene la Guerra e a chi la Pace?

E' incredibile come alcuni ancora fanno finta di non essersi accorti che l'Ucraina e l'occidente la guerra l'hanno persa e che la Russia l’ha vinta e continuano a pretendere che chi ha perso la guerra possa dettare le condizioni per la Pace e chi l’ha vinta o le accettano altrimenti dimostrerebbe che è un Paese criminale e Putin un dittatore. Che siano vere le due affermazioni non è dovuto a questo, ma per altri motivi. Ma quando i paesi occidentali, e non solo loro, ma tutti nella storia fin dalla preistoria, hanno occupati altri paesi e hanno mosso guerra contro di loro, si sono spartiti il loro territorio, hanno rapinato le loro risorse e hanno dettato le condizioni per la fine della guerra senza se e senza ma, senza nemmeno dare la possibilità di trattare. Tutto questo ora non vale più. Naturalmente non metto l’Italia che di guerre non ne ha vinta nemmeno una che dico una. Al massimo siam passati dalla parte del vincitore a guerra appena finita o vicino ad essere persa
L’Ucraina se la sono spartiti le due superpotenze imperialiste , perché questa la logica. Gli Usa ricchezze, indennizzi e risorse naturali. La Russia ciò che lo preoccupava di più. Annettere Donbass e Crimea territori abitati da popolazione russofoni e russofili ,non solo perché territori conquistati in due anni di guerra e ma anche necessitato dal mettere dei territori cuscinetti fra i territori della NATO e i suoi territori. Ossia meno di quello che era stato stabilito dagli accordi di Minsk 1 e Minsk 2 e poi messi in discussione da Inghilterra e USA anche se Francia, Germania si erano fatti garanti.
E anche questa volta i paesi occidentali compresi l’Italia rifiuteranno l’accordo USA e minacciano di mandare soldati a difendere l’indifendibile. Non certo i figli dei politici, men che meno i figli di La Russa. Al sicuro nel lettone del Padre.
Ma allora chi vuole la Pace e chi la Guerra?
 

il voto è efficace se l'offerta va nella giusta direzione


 molti continuano a dire che chi non va a votare non fa nulla per cambiare le cose. Mentre il voto rimane l'unica arma per farlo.

E' tanto falsa questa affermazione che basterebbe un solo esempio per farla diventare palese. Nei giorni passati in molte piazze d'Italia migliaia di giovani ,milioni di giovani e non, hanno manifestato per la fine del genocidio in Israele , o quantomeno se non lo vogliono chiamare genocidio almeno che si ammetti che sia un massacro . Oltre 70 mila dicono le stime al ribasso di cui 20 mila bambini Le distruzioni sono state prevalentemente ospedali,case, abitazioni, centrali elettriche e il cibo e l’acqua sono state usate come arme per la distruzione di massa. Migliaia di tonnellate di viveri, medicinali erano fermi ai valichi e il sorvolo proibito per gli aiuti dall’alto ( e questo sbugiarda il governo meloniano che invece insiste a dire che il governo ha mandato centinaia di migliaia di tonnellate di aiuti,che naturalmente nessuno delle ONG presenti hanno mai visto. Ogni tanto l’IDF tramite alto parlanti indicava alla popolazione i luoghi dove ci sarebbe stata la distribuzione dei viveri e quando si formava la fila aspettandoiviveri,droni e camion con mitragliatrice o bombe provvedevano a colpire quello che l’AI individuava come militante di Hamas sparando o colpendo nel mucchio. Migliaia sono i video che testimoniano questocìvero e propria volontà omicida e criminale
Ma torniamo al voto come arma del cambiamento. Quei giovani e non probabilmente non andavano a votare. E come poteva sperare di cambiare le cose se tutti i partiti o candidati alle elezioni non avevano come proprio programma sanzioni contro Israele, embargo sanzioni per le merci israeliani, o un piano smettere di vendere armi e bombe a Israele ( l’Italia è il terzo Paese esportatore verso Israele e fra i primi 10 come importatore di prodotti israliani.
A chi avrebbero dovuto votare ( ammesso che non è nemmeno possibile specificare il candidato) , ma se non il candidato almeno la formazione partitica visto che non vi era nessuno candidabili ?
Ecco un solo semplice esempio di come sia distante la sensibilità , la volontà del popolo rispetto all’offerta partitica e come il voto sia diventato un’arma spuntata.


Il Voto? Arma caricata a salve


 A urne chiuse il dato più omogeneo e costante e che la stragrande maggioranza degli elettori, dal Nord al Sud., delle istituzioni e del sistema dei partiti non ha più fiducia e non crede nell'efficacia del voto come strumento di cambiamento e di rappresentanza politica. Meno della metà ha utilizzato il voto per il cambiamento, e si è sostanzialmente confermato nelle tre regioni il sistema di potere uscente. Ossia l'oligarchia partitica regna sovrana e determina il buono e il cattivo tempo, assegnando uomini della loro struttura di appartenenza ai posti di comando. Poi vi sarà la spartizione all'interno delle varie fazioni secondo l'ormai supercollaudato manuale Cencelli Voi potete votare quanto volete, ma quel potere non riuscirete smontarlo con una arma ormai spuntata e caricata a salve una scacciacani caricata cioè con pallottole senza ogiva solo per fare il botto. E ono state le leggi elettorali via via approvate dal sistema partitico a rendere quell'arma tutto rumore, ma niente sostanza!

Per i politici non si va a votare perché ci fidiamo dei partiti , Siamo in buone mani!


 il tasso di assenteismo in Italia in tutte le tornate e in tutta l'Italia in maniera pressoché omogeneo è ormaia oltre il 60% Ossia la maggioranza assoluta. Ed è opinione di tutti gli studiosi politici, scienziati ed esperti di scienze politiche che l'assenteismo elettorale è l'indice di un cattivo funzionamento delle democrazia e del rapporto istituzioni e cittadini e società. Checché ne possa dire il galoppino Bocchino. Ma apparentemente la partitocrazia fa finta di niente e i politici e politologi galoppini manco lo commentano il dato , i mass media non riportano il dato se non di sfuggita e commentano solo di come si sono spartiti i voti validi non riportando ne i cittadini che non hanno votato, ne le schede bianche o nulle( questa volta mediamente è stato del 3%. lo ignorano apparentemente. Il dato nella sua progressione storica va dal 93,4% del 1976 a oltre il 60% di questa ultima tornata Invece sono preoccupati tanto preoccupati che invece di affrontare alla radice il fenomeno che fanno? Preparano una nuova legge elettorale basata su ingegneria alchimista affinché la non partecipazione possa diventare un'arma spuntata per loro, ma non certo per la salute della democrazia e delle istituzioni. Come hanno reso spuntato l'arma del voto e della scelta del votante sia del suo rappresentante, sia allargando il bacino elettorale, ( con la legge del M5S si è passati da un rappresentante ogni 64.000 d oggi con un rappresentante ogni circa 101.000 abitanti ) Un tasso che non ha eguali in nessun paese occidentale con sistema elettorale di rappresentanza. Dunque hanno spuntata l'arma della partecipazione dei cittadini alla vita democratica del Paese.

Entrare dunque e risalire alle cause significa mettere in discussione il potere che hanno conquistato da quando si sono auto configurati come oligarchia partitocratica. E fino a che la causa non verranno rimossi gli effetti ( la putrefazione delle istituzioni cosi come disegnata dai nostri padri fondatori e costituenti attraverso un golpe silenzioso e nascosto) sulla nuova legge elettorale circolano diverse voci e chiacchiericci, ma di una cosa è sicuro il potere della oligarchia partitocratica e del suo cerchio magico verrà messo ancora più al sicuro e il rapporto cittadini e istituzioni sarà ancora più incrinato

essere un politico è come assumere cocaina!


 ora presentano Fico alle elezioni come presidente della regione Campania candidato nelle file del PD , Fico che sta nel M5S quello stesso M5S di molti militanti compresi Di Maio che in uno spot televisivo dichiarava che lui da dirigente del M5S con il partito di Bibbiano non voleva avere nulla a che fare, con il partito che in Emilia toglieva i bambini alle proprie famiglie con l'elettro choc per venderseli. Fico forse non lo pensava, ma come dirigente di quel partito non solo non ha detto nulla, e di fatto chi tace acconsente. E non volendo fare l’avvocato difensore del PD, che è colpevole di mille porcherie,come partito di governo,ma in questo caso i giudici di primo grado hanno assolto sia il sindaco che 11 degli imputati smentendo l’impalcatura accusatori che era stato costruito grazie anche ai dirigenti del M5S. Tra cui Di Maio, la Taverna, e la Lombardi e tanti altri allora alleati con la Lega al governo ed erano contro l’ipotetico accordo con il PD .

Ed ora si riciclano e non pronunciano una sola parola sul loro trascorso ! Anche questo fa parte del concetto di Onestà Sbagliare è umano ,ammetterlo è da onesti.

e come dargli torto?


 L'affluenza al voto nelle tre regioni dove si vota è mediamente alle ore 19 di dieci punti meno rispetto alla volta precedente. Che significato si può dare a questo dato? O ci raccontiamo barzellette dicendo che è solo qualunquismo, che è un dato strutturale nelle democrazie consolidate, tanto che Bocchino il clown dei commentatori, quello che lo mandano sempre in tv a dire stronzate tanto lui ha il callo e può dire tutte le stronzate che si inventano, Lo fanno un pò tutti ii "giornalisti" dei giornali della destra Lui come Capezzone e Vespa per quanto riguarda la TV di Stato TeleMeloni. Bocchino però ,a tal proposito è arrivato persino ad affermare, tanto che Cacciari il padre ideologico del PD si è alzatolo ha mandato a cacare e se ne andato dallo studio. Bocchino dicevo ha teorizzato che gli elettori non vanno a votare perché hanno fiducia nel governo e sanno che la democrazia è in mano sicure e pertanto non vanno più a votare. Ma non per sfiducia, al contrario per troppa fiducia. L'oligarchia alla guida del paese apparentemente non se ne cura, ma in realtà è molto preoccupata, tanto che non ci pensa proprio a prendere decisioni per la soluzione,, ossia fare in modo che il cittadino sia invogliato a votare che abbia fiducia nelle istituzioni etc etc. Al contrario si asserragliano all'interno del loro fortino sempre più asserragliato, evitano che nei i pressi dei palazzi istituzionali , circondato da poliziotti autoblinde e recintati, possano avvicinarsi gruppi o anche singoli cittadini e hanno emanati precisi leggi ad personam che colpiscono con pene severe chiunque violi questa loro cintura di castità. Hanno inoltre creato anche una barriera ideologica creando un circolo fatti dai partiti che già sono annoverati come tali e a cui fanno parte solo la loro casta , personaggi cioè che fanno già parte o che nel recente passato ne facevano parte. E nessun altro può accedervi nel cerchio magico, a meno di non passare dalle forche gaudine o che sia presentato, cooptato da uno di loro. Come tutte le corporazioni feudali. E chi di loro ha raggiunto la maggiore età gli viene assegnato una collocazione creata ad hoc, come le ex provincie le autority, se ne inventano uno ad ogni piè sospinto, le città metropolitane, etc etc. a cui accedono coloro che hanno servito con fedeltà e diligenza gli ordini della cooperazione tanto da poter arrotondare una giusta ricompensa come buona uscita

E tutto questo sono fatti, da tutti verificabile, ed è proprio per questo come può poi la gente andare a votare dando pane da masticare a costoro e alibi per far dire loro "E' il popolo che lo vuole" Come dargli torto!

E c'è chi dice che sarebbe sbagliato non votarli?


 ma è possibile avere una classe dirigente che per giustificare una opera che non serve a nulla di utilità per i cittadini, ma solo per tangenti e profitti per gli amici si arriva a dire sciocchezze di una portata inaudita? Per la TAV Torino Lione l'allora ministro Alfano disse che era come una prova della determinazione dello Stato. Ma Tajani supera tutti. Per affermare la necessità del Ponte sulla Stretto ha affermato che il Ponte è necessario in quando in caso di attacco da Sud , perché possiamo anche essere attaccati anche da SUD,, il Ponte serve per scappare dalla Sicilia verso il Nord. Come infrastruttura per la Difesa e dunque rientrare nel 5% del PIL destinato appunto per questa finalità.

Ma banalità per banalità ma il Ministro lo sa che in caso di guerra i ponti sono i primi ad essere abbattuti?
E questi sarebbero coloro che rappresentano i cittadini italiani e che voi votate come vostri rappresentanti e che rappresenterebbero l'intero Paese? E dite che è sbagliato non andare a votarli?

Ma chi è l'aggredito e chi laggressore?




 ma come ha fatto la Russia a ficcarsi in mezzo a tanti Paesi della Nato da essere finito poi circondato?

Rimane comunque il fatto incontrovertibile, che ha aggredito un Paese che con la Nato non centrava nulla e l'unica sua colpa è stata quella di essere diventata vittima sacrificale e strumentalizzata in mano alla Nato strumento degli USA.
Ma rimane pur sempre un Paese imperialista, come gli USA e trattandosi di paese imperialista la sua logica rientra in quella di un paese come tale.
Se solo si pensa che negli anni '60 il mito degli occidentali il tal Kennedy e i suoi consiglieri militari, per poche unità di missili che l'Unione Sovietica aveva installato per difendere il suo alleato Cuba dall'embargo statunitense e dai frequenti attentati a Castro e tentativi di golpe , il mito pacifista arrivo sul punto di scatenare la terza guerra mondiale la prima e forse unica nucleare. Missili avevano la capacità di non arrivare nemmeno al di là di Las Vegas.
Tra l'altro quelle istallazioni e allargamento rompevano il patto stipulato fra USA e Unione Sovietica i quali concordavano che all'abbattimento del muro di Berlino e il ritiro delle truppe Sovietica da Berlino EST avrebbe corrisposto la promessa che la Nato non si sarebbe allargato ad Est , Promessa di marinaio. Come promessa da marinaio fu anche i due accordi di Minsk in cui Francia, Germania e USA garantivano che all'indipendenza dell'Ucraina e alla restituzione di tutte le armi nucleari che qui erano insediate , l'Ucraina sarebbe rimasto neutrale , diventando paese cuscinetto fra est e ovest. Anche questo accordo fini nei cassetti delle promesse da marinaio Fino ad arrivare nel 2014 alla occupazione delle province del Donbass, abitate da popolazione di lingua russa, di tradizione e religione russa e che avevano con un referendum dichiarato l'indipendenza dal potere centrale di Kiev , che con un golpe aveva scalzato il presidente legittimamente eletto. E fu la scintilla per consentire a Putin di occupare queste regioni e liberare i suoi abitanti da oltre due anni di massacri e soprusi da parte delle truppe ucraine del battaglione Azov composto di elementi chiaramente naziste.
Certo si può sempre dire che vi è un aggressore ed un aggredito. Ma chi ha agito per legittima difesa per difendere un diritto proprio da un pericolo attuale di un'offesa ingiusta, a condizione che la difesa sia proporzionata all'offesa. In questo caso si è l'aggredito e chi l'aggressore?

Sono fascisti dentro non è necessario che saltino.


 i fiscisti e camerati dei fascisti hanno chiuso il comizio a Napoli affaticandosi saltando per dimostrare che non sono comunisti. Ma ne è valsa la pena? Mai nessuno lo ha messo in dubbio, né tantomeno qualcuno lo ha sospettato. E non solo per i loro passati politici e comportamentali, ma intrinsecamente per come sono fatti dentro.

I comunisti si chiamano e sono tali per il valore che danno al termine onore, onestà, lealtà, eguaglianza, giustizia, comunità, beni comuni, etc etc. Voi potreste campare altri cent'anni, e anche se volesse nessuno potrebbe scambiarvi per comunisti. Siete fascisti dentro e fuori!