Notiziario dal mondo del Lavoro 29/11/2010


Rifiuti/ Napoli, precari 'Bros' avviano raccolta differenziata
Virgilio
I precari del progetto 'Bros' hanno avviato, in alcune zone simbolo di Napoli, la raccolta differenziata dei rifiuti. "Un esperimento - si legge in un ..

12:59 Università/Domani nuove mobilitazioni,studenti preparano ...
APCOM
Sempre a Roma prosegue sul tetto della facoltà di Architettura in piazza Fontanella Borghese la protesta dei ricercatori precari. .

Vado: i sindacati protestano contro i cantieri Ciet per la cassa ...
Savona news
Spiega Andrea Pasa della segreteria Fiom - Cgil: " Ad oggi non abbiamo nessuna risposta su questa vertenza da parte della Provincia e del Comune di Vado


Sciopero dell'Atac, a richio bus, metro e treni
La Repubblica
Al termine dello sciopero, i mezzi eventualmente coinvolti riprenderanno servizio solo dopo i tempi necessari per raggiungere, dai depositi, i capolinea di


Lavoro: vertenza Geas, sciopero pulizia treni
ANSA.it
Hanno incrociato, infatti, le braccia i lavoratori delle imprese di pulizia e manutenzione dei convogli. Da Cagliari a Olbia e Sassari l'astensione ..


Rifiuti, sciopero operatori Enna: stop alla raccolta
SiciliaInformazioni.com
Da due mesi senza stipendio i netturbini di Enna non raccolgono la spazzatura da nove giorni e in città si stima siano accumulati rifiuti per 400 tonnellate ..


Engineering, oggi sciopero contro 112 licenziamenti
RassegnaOnline
"Con uno sciopero di 4 ore ed un presidio sotto la sede del gruppo in via San Martino della Battaglia a Roma - spiega il sindacato -, i lavoratori hanno .


TAMOIL CREMONA: SINDACATI, DOMANI SCIOPERO CONTRO CHIUSURA
AgenParl - Agenzia Parlamentare
(AGENPARL) - Roma, 29 nov - È ufficiale: “Tamoil”, la compagnia libica proprietaria della raffineria di Cremona, chiude l'impianto e annuncia la sua .


Lavoro: tensione alla Marsilli di Rovereto, proclamato lo sciopero
Trentino Corriere Alpi
Proclamato dal sindacato Flai Cgil del Trentino, per l'intera giornata di martedì 30 novembre, uno sciopero dei dipendenti dello stabilimento Marsilli 1914 .


Calendario degli scioperi in Aspem
Varese News
La Segreteria Territoriale FILCEM-CGIL di Varese ha aderito allo stato di agitazione e di 16 ore di sciopero per il 3 dicembre 2010 e per il 14 gennaio 2011 .

ITALTEL: DOMANI SCIOPERO E SIT-IN SOTTO PALAZZO D'ORLEANS
Sicilia Online
PALERMO (ITALPRESS) - I 230 lavoratori dell'Italtel di Carini hanno indetto uno sciopero per domani, dalle 9.45 alle 12.45. In concomitanza con l'incontro .


LAVORATORI STP, CONFERMATA L'AGITAZIONE PERMANENTE
Lecceprima.it
Il 3 dicembre previsto uno sciopero LECCE – Questa mattina s'è svolta l'assemblea dei lavoratori della Stp della Provincia di Lecce, decisa a margine delle


Scandiano, la Marazzi a Gresmalt: 90 operai in cassa integrazione
Il Resto del Carlino
Per i 90 lavoratori è previsto l'utilizzo della Cassa integrazione straordinaria per ristrutturare il sito produttivo. Lo stabilisce l'accordo siglato nei


Vinyls: cassintegrati Porto Torres, ci sentiamo abbandonati
ANSA.it
... tempo da perdere - avverte Giovanni Tavera, segretario Uilcem di Sassari - tra un mese questi operai non avranno piu' neanche la cassa integrazione"


SOCI COOP LICENZIATI, TRIBUNALE: ''HANNO DIRITTO A DISOCCUPAZIONE''
Abruzzoweb.it
SAN SALVO - "I soci lavoratori di una cooperativa licenziati hanno diritto a percepire l'indennità di disoccupazione". Lo ha stabilito il Tribunale di .