Notiziario dal mondo del Lavoro 22/12/2010


Vertenza Fincantieri, giovedì vertice alla Regione
SiciliaInformazioni.com
... sede della Presidenza della Regione, per fare il punto sulla vertenza Fincantieri ed estendere la copertura degli ammortizzatori sociali in deroga per

 Vertenza ex lavoratori del Consorzio ...
Il Giornale di Ragusa
Ragusa - Respinto anche il reclamo da parte dei giudici del Tribiuale contro la decisione dell'ordinanza del giudice del lavoro Gaetano Di Martino che non ...


Sogesa, è ancora sciopero. Si rischia emergenza rifiuti
PrimaDaNoi.it
Ed è ancora sciopero. Non c'è pace per i dipendenti del braccio operativo del consorzio Cirsu che si è affidato alla società Sogesa (partecipata da una .


Murano, sciopero alla Venini contro i licenziamenti
Nuova Venezia
Il primo sciopero della crisi del vetro che sta attanagliando l'isola e le sue aziende si è concretizzato ieri con due ore di astensione alla Venini,


Coop Estense sulla lettera aperta a Luciana Littizzetto
Modena 2000
La proclamazione dello sciopero da parte della Filcams CGIL, unitamente alla lettera scritta dai rappresentanti sindacali di Coop Estense alla signora .


Tamoil, marcia di protesta e chiusura indagine
CremonaOnLine
... i lavoratori della Tamoil saranno in sciopero per tutta la giornata e, ovviamente affiancati dai sindacati, sfileranno per le strade di Cremona in una


Tirrenia, nonostante incontro, confermato stop 10 gennaio
Travelnostop.com
... non ha partecipato il commissario straordinario, Giancarlo D'Andrea, secondo i sindacati che dunque hanno confermato lo sciopero di lunedì 10 gennaio.


Portovesme, accordo alla Regione: la Ila sospende 166 licenziamenti
L'Unione Sarda
Sarà sospesa per un anno la procedura per il licenziamento collettivo dei 166 dipendenti della Ila di Portovesme, la società (fallita) proprietaria di uno

Contratti di solidarietà per due anni alla Moog
Bergamonews
... i lavoratori vedono la possibilità di salvaguardare la propria occupazione, vengono evitati i licenziamenti e hanno un tornaconto economico maggiore.


Piaggio, via alla cassa integrazione
Primocanale
Firmato in Regione l'accordo che dà il via alla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di Piaggio Aero Industries. Saranno 530 i lavoratori ..


Fumata grigia per i reduci Thyssen lunedì l'incontro con l'azienda
La Repubblica
Questa mattina gli 20 operai dell'acciaieria hanno incontrato gli enti locali per chiedere il prolungamento della cassa integrazione in deroga.


Induplas, Natale senza lo stipendio
La Provincia di Varese
... della Induplas si è raccolta in via Ca' Bassa, davanti all'azienda, per manifestare per il mancato pagamento dello stipendio e della cassa integrazione.


Nuovo sit-in per gli operai dei Cantieri navali
Live Sicilia
La richiesta da parte dei sindacati resta la stessa: la cassa integrazione in deroga per gli 800 operai dell'indotto rimasti senza ammortizzatori sociali, ..


Operai saliti su gru, a processo a Trento per sabotaggio
ANSA.it
(ANSA) - TRENTO, 21 DIC - Devono rispondere di occupazione, sabotaggio e violenza privata due operai egiziani saliti su una gru di un cantiere a Mattarello .


La Eaton rifiuta le proposte Confermati 300 licenziamenti
La Nazione
Fiom- Cgil per il settore Auto: "La Eaton ha confermato il licenziamento dei 300 lavoratori dello stabilimento di Massa, nonostante la proposta formalizzata


VERTENZA FONDAZIONE BETANIA
Agenzia di Stampa Asca
Inoltre, la vertenza di ''Fondazione Betania'' sara' tra i punti all'ordine del giorno della riunione di giunta. Intanto, lavoratori e famiglie degli .


Vertenza Chemipul, ”
La Voce di Manduria
MANDURIA – Ad una settimana dalla scadenza del contratto lavorativo per i 36 dipendenti Chemipul, a mettere il dito nella piaga ci pensa il Pd che prende le


Ipermercato Auchan, proclamato sciopero
ANSA.it
(ANSA) - TORINO, 22 DIC - La Flaica Cub di Torino ha proclamato uno sciopero dell'intera giornata di domani dell'Ipermercato Auchan di corso Romania a


Contatti tra Fincantieri e arsenale militare: sciopero a Riva Trigoso
Citta della Spezia
Uno sciopero spontaneo con presidio sotto gli uffici della direzione è stato messo in atto questa mattina nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. .


Dipendenti Geotec in sciopero dal 21 dicembre
San Marco in Lamis
SAN MARCO IN LAMIS - Da ieri 21 dicembre gli operai della Geotec sono in sciopero per protestare contro la loro azienda. Come già anticipato da un nostro .


Rimini, protesta in diretta Rai contro i licenziamenti al Grand Hotel
RomagnaOggi.it
Le organizzazioni chiedono invece che, per i licenziamenti, si guardi a criteri ben precisi, tra i quali ad esempio anzianità e carichi familiari.