Notiziario dal mondo del Lavoro 2/2/2011


Precari Asl di Lecce Salta il vertice, sale la rabbia
Quotidiano di Puglia
LECCE (1 febbraio) - Cresce la mobilitazione dei precari internalizzati della sanità. Oggi il corteo a Lecce e il sit-in davanti alla prefettura per

Salerno; Forestali, 18 febbraio sciopero generale,
Salernonotizie.it
... indetta dal Nidil Cgil, rivolta a studenti e precari troppo spesso sfruttati in tirocini o stage presso aziende mal (o per nulla) retribuiti.

Vinyls, gli operai della chimica tornano
Corriere della Sera
MESTRE - «Volevamo mostrare che la vertenza non è finita, se le trattative non vanno a buon fine la mobilitazione riprende come a dicembre».

Taranto, per i lavoratori Miroglio la Regione "pretende" garanzie
Quotidiano di Puglia
TARANTO (1 febbraio) - Un nuovo passo avanti verso la soluzione della vertenza Miroglio. Una lunga riunione, che è andata avanti tutta la mattina e in parte

mobilità alla Tmm Mitsuba e Meltalplastic
La Nazione
Ovvero, i licenziamenti. Ieri ne sono stati annunciati 45 su 82 dipendenti (più 3 dirigenti) alla Mitsuba, che fanno seguito ai 51 su 108 alla Tmm e ai 40 ..

Protestano i lavoratori della Gea Plast di Trapani
Marsala.it (Blog)
Attualmente l'organico è di ventidue unità (due impiegati e venti tra operai e tecnici), dopo sette licenziamenti avvenuti tra il 2009 e il 2010.

Sciopero Generale il 25 marzo 2011
Alguer.it
Cgil-Cisl-Uil, promuoveranno inoltre, assemblee popolari tendenti a coinvolgere lavoratori e studenti, genitori e pensionati, in preparazione dello sciopero ..

Punto Evo frena ancora
Il Quotidiano Della Basilicata
... e la stama americana esalta Marchionne aver fatto “rinascere” la piccola di Detroit la Sata di Melfi torna a fare i conti con la cassa integrazione.

LAVORO: EX CESAME, PROROGATA CASSA INTEGRAZIONE
Sicilia Online
CATANIA I segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, Angelo Villari, Alfio Giulio e Angelo Mattone, insieme con i segretari di Filctem, Femca e Uilcem, .

Protesta alla Competence Emea di Marcianise:.
Caserta News
... occupi della grave situazione riguardante gli 800 dipendenti che da oltre una settimana sono stati collocati in cassa integrazione guadagni a zero ore.

Cartiera di Varazze, nulla di fatto su cassa straordinaria:
Il Vostro Giornale
Il fatto è che ai primi di marzo scade la cassa integrazione ordinaria per i dipendenti dello stabilimento. Se entro quella data la procedura fallimentare

Eurallumina, CGIL: da incontro «nulla di fatto»
diariodelweb.it
Infatti, per i lavoratori impegnati in Eurallumina, la CIG in deroga è scaduta a dicembre 2010 ed è stata prorogata per ulteriori 3 mesi (scadrà a fine