29 luglio 2011

Notiziario dal mondo del Lavoro 28/7/2011



Crisi Porto Gioia. Domani lavoratori al voto
Tele Reggio Calabria
Saranno i lavoratori, con il loro voto, a sancire se la bozza d'intesa sottoscritta ieri dai sindacati (tranne il Sul) con la Mct sugli esuberi e le modalità di applicazione della cassa integrazione potrà avere valore di accordo formale.

L'Aquila, lavoratori mensa San Salvatore in stato di agitazione ...
Lavoro L'Aquila - 28/07/2011 - Proclamato lo stato di agitazione del personale della mensa dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. La decisione è stata assunta ieri sera, a...


Fiat: vertenza in stallo, sciopero a Termini Imerese
ANSA.it
TERMINI IMERESE (PALERMO) - Ferma la produzione alla Fiat di Termini Imerese. Gli operai hanno deciso di incrociare le braccia dopo avere appreso telefonicamente dalla delegazione sindacale di Fim Fiom e Uilm che hanno partecipato a una riunione al ..


Ferrania Solis, assemblea dei lavoratori: altre quattro ore di ...
Il Vostro Giornale
Altre quattro ore di sciopero per la giornata di mercoledì 3 agosto da parte dei dipendenti di Ferrania Solis, con le stesse modalità della protesta avvenuta nella giornata di ieri. E' quanto è emerso al termine dell'assemblea dei lavoratori che si è .


VIGILI DEL FUOCO: UNIONE SINDACALE, BLOCCO SCIOPERO E' ENNESIMO ABUSO
AgenParl - Agenzia Parlamentare
(AGENPARL) - Roma, 28 lug - "La Commissione di Garanzia ha bloccato lo scioperonazionale dei Vigili del Fuoco che l'Unione Sindacale di Base aveva indetto per domani, 29 luglio, facendo riferimento ad un regolamento provvisorio, emanato nel 2001, ..


Trentasei lavoratori Conforama a rischio, annunciati due giorni di ...
CataniaOggi
Il 30 luglio a Catania e il 31 luglio a livello nazionale, i lavoratori e le lavoratrici di Conforama Italia Spa scioperano contro la procedura di licenziamento collettivo che l'azienda ha intrapreso per 160 dipendenti, pari a circa il 10% de


Alluvione metapontino. Gli scioperanti:''Siamo qui a lottare per ...
Il Metapontino: periodico di informazione. Notizie di cronaca, politica, sport, cultura, eventi, video e foto dai comuni della costa jonica.



Ostia, i pescatori del Borghetto occupano la Sala Consigliare
RomaToday
manifestanti denunciano l'inagibilità del Canale dei Pescatori. "L'Amministrazione già si è messa in moto", ha dichiarato l'assessore Olive. Il capogruppo dell'Udc Alessandro Onorato manifesta la sua solidarietà Una rappresentaza dei pescatori del .

Altavilla - Vertenza Incea, altri dodici mesi di cassa integrazione
ilCiriaco.it
“Viene di fatto bloccato il licenziamento 'forzato' per 29 addetti – si legge nella nota - e si farà una richiesta, da perfezionarsi presso l' ufficio Regione Campania, facendo un accordo per un ulteriore periodo di cassa integrazione straordinaria di ..


Enaip-Puglia, lavoro a rischio per 163
La Gazzetta del Mezzogiorno
BARI – Sono 163 i lavoratori che rischiano la cassa integrazione o il licenzimento se le Province pugliesi decideranno domani, nel corso di una task force con la Regione, di sospendere i contratti con l'Enaip (ente per la formazione professionale, .

Fincuoghi: cassa integrazione per 24 mesi ai dipendenti di ...
Cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione aziendale per i prossimi 24 mesi per i lavoratori degli stabilimenti ceramici Fincuoghi di Sassuolo, .


BMB, nuovo integrativo Breda, ancora scioperi Citman, ci sarà ...Brescia Oggi
Via libera a larghissima maggioranza (solo otto contrari) dai lavoratori della BMB di Brescia all'ipotesi di accordo tra azienda, Fiom e Rsu, per il rinnovo del contratto integrativo. La spa, 140 dipendenti, è specializzata nella produzione di presse