Notiziario dal mondo del Lavoro 17/9/2011



CALABRIA: LAVORATORI DITTA LIROSIAgenzia di Stampa Asca(ASCA) -
 Catanzaro, 17 set - L'Unione Sindacale di Base della Calabria ''esprime la piena e totale solidarieta' ai lavoratori della Ditta Lirosi, che da diversi giorni stanno lottando contro lo spettro del licenziamento ed esprime lo sdegno per come, ..

Fiat, la protesta degli operai Uova contro le vetrine
Live Sicilia
Alcuni 
lavoratori hanno lanciato uova contro le vetrine della concessionaria auto. Gli operai chiedono garanzie sui posti di lavoro e sul futuro della fabbrica che Fiat chiudera' a fine anno. La protesta va avanti da sei giorni con blocchi stradali e 

Ecoambiente, 164 lavoratori in esubero
A rischiare maggiormente, secondo i sindacati, sarebbero i lavoratori dell'Ase. Una vera e propria sforbiciata con il chiaro intento di contenere i costi del servizio 
Contro la Marcegaglia, tutti sulla ciminiera
L'isola dei cassintegrati
Un'occupazione alla settimana potrebbe essere l'improbabile slogan di quello che è un inquietante segnale sullo stato reale del paese. Questa volta è toccato, purtroppo, ancora a degli operai salire su di una torre, la ciminiera della centrale, ..



Fiat, continua lo sciopero: uova contro la concessionaria
Giornale di Sicilia
Gli operai chiedono garanzie sui posti di lavoro e sul futuro della fabbrica che Fiat chiuderà a fine anno. La protesta va avanti da sei giorni con blocchi stradali e presidi. Fiat , continua lo sciopero : uova contro la concessionaria.

Sciopero mezzi pubblici del 19 settembre 2011 in tutta Italia
FullTravel.it
Nuovo 
sciopero dei mezzi pubblici: il 19 settembre, lunedì, in tutta Italia si fermeranno autobus del trasporto locale, metropolitane e tram. Ancora unosciopero dei mezzi pubblici, fissato per lunedì 19 settembre 2011 e attivo in tutta Italia. ...

Crisi Csea, sciopero della fame davanti al Comune
La Repubblica
I lavoratori hanno quindi deciso uno 
sciopero della fame davanti al Comune a partire da sabato pomeriggio che proseguirà ad oltranza e fino a quando non si otterranno risposte precise, interventi diretti da Palazzo Civico anche in riferimento alla .

CAMIONISTI IN SCIOPERO AD OTTOBRE.Astensione categoria dal 3 al 7
TGCOM
15:24 - Gli autotrasportatori aderenti al sindacato TrasportoUnito hanno annunciato uno 
sciopero dal 3 al 7 ottobre. Chiedono la modifica delle norme e delle condizioni di lavoro che impediscono alle imprese di operare sul mercato con tariffe e ricavi ..

Si presenta la Lancia Y, arrivano gli operai Piovono uova sulla ...
Corriere della Sera
Stamattina circa duecento 
manifestanti si sono radunati in via Imperatore Federico, a Palermo, davanti una concessionaria della casa automobilistica torinese. Mentre era in corso la presentazione della nuova Lancia Y hanno lanciato per protesta uova ...

Fusione Alenia-Aermacchi: 1200 esuberi e cassa integrazione per ...
Varese News
Nel piano di riorganizzazione c'è anche lo spostamento della sede dalla Campania a Varese. Protestano alcuni senatori del Pd. Il sindacato critico sul piano: «Sono scelte sbagliate, l'efficienza qui non c'entra» Alenia- Aermacchi è il nuovo soggetto 

Costa Masnaga: in "Rsi" futuro sempre a rischio
La Provincia di Lecco
La 
cassa integrazione è agli sgoccioli e l'azienda non ha ancora un piano per consentire alla sede lecchese di continuare l'attività. La sensazione, diffusa tra i lavoratori e il sindacato, è che le notizie che verranno da qui alla fine di ottobre, .

Gordona, cassa alla Gab L'azienda chiude a gennaio
La Provincia di Sondrio
Incontro che si è concluso con un accordo per varare la 
cassa integrazione ordinaria per i lavoratori in forza a Gordona. Rimane la prospettiva di chiusura, ma ora si parla di fine anno come di ipotesi più probabile. Necessità di tagliare i rami meno .

Irisbus: soluzione cassaintegrazione, svolta all'Almec: si riparte ...
Uno o al massimo due anni di cassaintegrazione in attesa della ripresa economica, ma anche per dare il tempo al governo di trovare le risorse per finanziare il .

Alfa Gru, dopo gli stipendi di luglio è arrivata anche la ...
E' partita il primo settembre scorso la cassa integrazione straordinaria per i ... Lacassa integrazione durerà fino al 30 agosto 2012 mentre, per i lavoratori che ne .