Notiziario dal mondo del Lavoro 3/10/2011




domani a rischio bus, tram e metro
ANSA.it
lavoratori dell'Unione Sindacale di Base incroceranno infatti le braccia per lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. La protesta è stata indetta contro il taglio del 70% delle risorse dedicate al settore, ..

Laureana: prosegue la protesta dei lavoratori forestali
Infoagropoli
lavoratori forestali dipendenti della comunità montana Alento Montestella protestano ancora sui tetti di Palazzo Cagnano, sede dell' Ente. Lottano per il lavoro, perché la giunta regionale , con provvedimento del 29 febbraio 2011 ha tagliato i fondi ..

Protesta dei lavoratori di Poste Italiane
Vivi Enna
Scatterà lunedì 3 ottobre la protesta dei lavoratori di Poste Italiane. Sino al 30 ottobre ilavoratori di Poste italiane effettueranno lo sciopero dello straordinario e delle prestazioni aggiuntive. La protesta, a livello nazionale, è stata proclamata

Salerno. RdB Occupazione Direzione Sanitaria
Il Blog di Radio RSC
Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona” e dalla Coordinatrice Infermieristica dell'UO di Chirurgia Generale in merito alla vertenza che ha visto l'occupazione della Direzione Sanitaria nel pomeriggio di ieri. La USB è convinta sempre di più che solo la ...

VENERDI' 14 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE DEI LAVORATORI CESED DI ...
politicamentecorretto.com
Le lavoratrici e lavoratori della Cesed, riuniti in data odierna, visto il fallimento del tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Monza, hanno proclamato lo sciopero di tutto il personale per l'intera giornata di venerdì 14 ottobre. ..

Cortenuova - Fema: "Ancora niente paga agli scioperanti ...
Bergamo news il quotidiano on line della provincia di Bergamo.

Cassa integrazione all'Iveco di Suzzara «Rischio recessione»
Gazzetta di Mantova
Una settimana di cassa integrazione all'Iveco di Suzzara. Dal 10 al 16 stabilimento chiuso. Motivo: calo degli ordinativi. Lo spettro del 2009 che ritorna, sotto una nuova veste. Sì, perché ormai gli ammortizzatori sociali sono quasi esauriti. ...

In cassa integrazione guadagni di dipendenti di Video Mediterraneo
Vivi Enna
I dipendenti che non percepiscono gli stipendi da circa sei mesi. L'editore giustifica il ricorso alla cassa integrazione per i mancati introiti pubblicitari e per la ritardata erogazione del contributo statale sull'editoria


Assemblea all'Italtel Occhi puntati sui debiti "Siamo preoccupati"
Il Giorno
Succede all'Italtel di Settimo milanese, l'ex cittadella delle telecomunicazione, che dopo anni di tagli e ristrutturazioni, sta vivendo un periodo ancora difficile con 110 dipendenti in cassa integrazione a rotazione e 1.100 dietro alla scrivania. .

PRECARI, ABBIAMO SBAGLIATO TUTTI E' ORA DI DARE LORO UN CONTRATTO ...
Zero Violenza Donne
La segretaria della Cgil non si sottrae alle domande dei precari e ammette: "E' chiaro che abbiamo sbagliato qualcosa, se gran parte del lavoro oggi è precario. Per anni l'obiettivo del sindacato è stato abolire la legge 30 del 2003.


precari fanno mucchio: sabato mega raduno - Il Resto Del Carlino ...
I giovani lavoratori marchigiani si ritrovano per combare il fenomeno 'Neet'


Precari si diventa
Estense.com
“Non è paradossale – esordisce Jozsef – che in Italia l'altissimo tasso di sindacalizzazione conviva con l'altrettanto alto tasso di disoccupazione eprecariato?”. “È vero – ammette Camusso– il movimento sindacale ha delle responsabilità. .