29 ottobre 2011

Notiziario dal Mondo del Lavoro 28/10/2011



Napoli: manifestazione autisti ANM per mancata erogazione stipendi ...

(FERPRESS) – Napoli, 28 OTT – Ieri gli autisti ANM, l'Azienda Napoletana per la Mobilità, hanno dato vita a unamanifestazione impedendo l'uscita dei mezzi dai depositi di Via Puglie e Cavalleggeri d'Aosta. La protesta nata a causa della mancata ..
I precari della Croce Rossa contro la privatizzazione: sei denunciati ...
Protesta pacifica stamattina dei lavoratori Cri, contro la privatizzazione dell'ente e il conseguente licenziamento del personale, sia di ruolo che precario
Quadrilatero, sospeso lo sciopero dei lavoratori Papa
E i lavoratori del gruppo Papa srl che lavorano nel cantiere del Quadrilatero hanno sospeso losciopero a oltranza iniziato mercoledì. Ma l'allerta resta. Stipendi di agosto entro il 15 novembre Giovedì i vertici dell'azienda si sono seduti al tavolo ..
Gtm al tavolo di Morra. I lavoratori: «nuovo sciopero di 24 ore»
Non si arresta la protesta dei lavoratori Gtm decisi, stavolta, a proclamare uno sciopero di 24 ore il 18 novembre «se l'incontro fissato per il 7 novembre con i vertici aziendali non sortirà alcun risultato». Dopo i primi duescioperi del 26 settembre ..
«No ai licenziamenti facili» Sindacati verso lo sciopero (Melania Di ...
C'è una sintonia di obiettivi, costringere il governo ad inviare d'urgenza una smentita all'Ue sull'annuncio di nuove misure sui licenziamenti, e anche a Cisl, Uil e Ugl, solitamente dialoganti con l'esecutivo, è tornata l'idea dellosciopero ...
Licenziamenti, è scontro: sindacati pronti allo sciopero | Bergamo Sera
BERGAMO -- Compatti. I sindacati sono pronti allo sciopero generale contro le misure indicate dall'Italia nella lettera all'Ue. Cgil, Cisl, Uil e Ugl si.
Lavoro: Provincia Arezzo, solidarieta' ai lavoratori della Beltrame
''Siamo vicini alle famiglie dei lavoratori che hanno perduto il lavoro - spiega Vasai - anche se questo non servira', purtroppo, a rendere meno pesante la loro condizione. Purtroppo, in queste situazioni, gli enti locali hanno ben pochi strumenti per .
STUDENTI IN CORTEO A PALERMO, TENTATA OCCUPAZIONE ...
STUDENTI IN CORTEO A PALERMO, TENTATA OCCUPAZIONE BANKITALIA. 28 ottobre 2011. PALERMO (ITALPRESS) – Traffico in tilt a Palermo per il corteo studentesco che sta attraversando, da stamattina, le vie del centro storico.
Studenti in sciopero, contro crisi e Act
Più che la proclamazione di uno sciopero degli studenti (dopo tutto, è questa la stagione in cui si mobilitano con cortei, occupazioni e, appunto, astensione dalle lezioni) colpisce l'accoppiata dei temi. Temi che in qualche modo sono legati. .
Sicilia: Siglata Cassa Integrazione In Deroga Lavoratori Keller ...
Sicilia: Siglata Cassa Integrazione In Deroga Lavoratori Keller.
Centomila pensionati e giovani in piazza

Imponente manifestazione in piazza del Popolo venerdì Studenti in Trastevere al ministero. Ventimila statali in Ss. Apostoli. Sit-in, 600 pullman, traffico in tilt Imponente manifestazione in piazza del Popolo venerdì Studenti in Trastevere al ..
Roma - Crisi economica e discariche, manifestazioni in centro
Roma - Ancora sabato di manifestazioni nella capitale. Dopo la tragica mega manifestazionedi sabato 15 contro il precariato e quella della Cgil sabato scorso a piazza del Popolo. Forza Nuova manifesterà alle 17 a Piazza Risorgimento per protestare ...
Apple Store, scioperano i dipendenti romani

Presidio davanti alla sede del primo negozio italiano ufficiale della Mela, nel giorno del lancio di iPhone 4S. I sindacati di base chiedono all'azienda un confronto Roma - Una protesta eclatante soprattutto per il momento scelto per attuarla: questa ...