Notiziario dal Mondo del Lavoro 24/11/2011



Napoli, nuova protesta di disoccupati e precari. Scontri e fermi
In concomitanza con la visita a Napoli del Presidente della Repubblica Napolitano, i precari Bros e i lavoratori di Arpac e Astir hanno realizzato un..

Porti: Gioia Tauro, manifestazione davanti sede Autorita' - Porti e ...
Porti: Gioia Tauro, manifestazione davanti sede Autorita', Sul: si chieda incontro al governo Monti per riforma scali, , News, Ansa.

Sciopero treni 25 novembre 2011, orari e informazioni utili
Continua il novembre nero per i trasporti e oggi, 25 novembre 2011, è ancora una volta scioperodei treni che interessa il personale Trenitalia e Trenord aderenti ai sindacati Fim, Fiom e Uilm che si accavalla con quello del 26 novembre 2011;
Altri 1300 lavoratori a rischio. La Cgil attacca FormigoniBERGAMO — Sono circa 1300 i lavoratori dell'industria lombarda che nei prossimi mesi rischiano di perdere il posto di lavoro. E' quanto risulta dai dati a disposizione della Fiom che lancia accuse nei confronti della Regione, rea di aver tergiversato. .

Roma: Agenzia Mobilita', manifestazioni e cortei nel weekend, bus ...
A Ostia, poi, domani, dalle 9 alle 12 circa, manifestazione studentesca con corteo che dalla stazione lido nord giungera' in largo delle Sirene. Durante il passaggio del corteo, i bus delle linee 01, 04, 05, 05b, 06, 014, 015, 061 potranno subire brevi ..

Personale ATP in sciopero venerdi' 2 dicembre carasco - CronacaIl personale ATP di Carasco ha proclamato, in accordo con tutte le sigle sindacali, uno sciopero ven.

Ex Manicomio, oggi presidio dei lavoratori Genova - Cronaca
E' stata fissata per questa mattina l'assemblea dei lavoratori dell'ex manicomio di Genova Quarto. O.

Saronno, il corteo dei lavoratori di A Novo
SARONNO Sono stati i lavoratori, la loro determinazione e la loro amarezza, i veri protagonisti del momento d'incontro tra i vertici dell'Anovo, i sindacati e l'Univa organizzata dal sindaco Luciano Porro ieri pomeriggio in Municipio.

Lavoro: disoccupati Portoscuso occupano Comune
Lo hanno deciso una quindicina di disoccupati del paese che da ieri sera si sono sistemati all'interno del palazzo del comune. Chiedono nuove opportunita' di lavoro in un territorio stremato dalla crisi che offre davvero poco ai molti giovani in cerca ..

Astir e Bros, lavoratori sulla gru dopo gli scontri
Dopo gli scontri con la polizia, sette persone tra lavoratori Astir e precari Bros sono state portate in questura. Quattro dipendenti della società in house della Regione si sono quindi arrampicati su una gru in piazza Municipio, di fronte Palazzo San .

Lucchini possibile ricorso a Cig Economia ANSAitLucchini: possibile ricorso a Cig, Annuncio ad per impianto ferriera dopo calo 20% della produzione, , Economia, Ansa

FIAT: FIOM, SCIOPERO CONTRO DISDETTA ACCORDI IN SEVEL ATESSA
La Fiom ha convocato lo sciopero di 8 ore nei turni di straordinario di sabato 26 e domenica 27 novembre contro "la 'pomiglianizzazione' che si materializzera' alla Sevel di Atessa a partire dal prossimo 1° gennaio". E' quanto si legge in una nota ..

Vimercate, comparto dell'elettronica in sciopero all'ex-Ibm ...
Scioperano invece per il proprio lavoro gli addetti delle aziende del settore dell'elettronica del vimercatese che ormai da anni stanno passando un periodo di grave crisi. La situazione più tragica quella dei 400 lavoratori in cassa integrazione di ...

Fiat: Fiom, domani sciopero e presidio lavoratori Iveco(Adnkronos) - Due ore di sciopero domani dei lavoratori dell'Iveco Fpt Industrial e di tutte le aziende collegate con presidio e assemblea aperta davanti alla palazzina degli impiegati e dei dirigenti contro la decisione di Fiat Industrial di .