Notiziario dal Mondo del Lavoro 11/12/2011


Teleperformance, sfilano in mille "Il nostro Natale da disoccupati"Nel centro storico addobbato per le feste con i lavoratori scende in piazza anche il sindaco. Il grido dei sindacati: "Vergogna" Il corteo di protesta sfila sotto le luminarie di Natale. Nel cuore di Taranto, tra le vetrine di via Di Palma e via ..

Rischiare la cassa integrazione da un giorno a un altro: la storia di ...Rischiare la cassa integrazione da un giorno a un altro: la storia di Steven Vittoni - Lucia Ascione presenta un servizio durante il programma “Nel cuore dei .


Tutti in cassa integrazione i lavoratori Fincantieri
dopo due anni di cassa integrazione ordinaria, Fincantieri chiede al Ministero altri due anni di cassa straordinaria per tutti i lavoratori.


Tagli per il servizio Wagon-Lits Tre operai salgono su una torre
Sotto c' erano le firme dei dipendenti della ex Wagon-Lits, della Wasteels e di altre aziende i cui lavoratoririschiano di rimanere a casa per i tagli ei licenziamenti conseguenti alla riduzione dei treni notturni pianificata dalle Ferrovie dello ...

E a Milano parte lo sciopero dei tassisti
Dopo essersi allargato in pochi minuti, col passaparola, in molte città italiane, a Milano lo sciopero «selvaggio» delle auto bianche è iniziato intorno alle 21 di ieri dagli aeroporti di Linate e Malpensa, per estendersi poco dopo alle stazioni ..


Domani lo sciopero di 3 ore contro Monti
Dopo la proclamazione dello sciopero generale da parte dei segretari generali nazionali di CGIL, CISL e UIL, le segreterie di CGIL, CISL e UIL Molise hanno messo in programma l'iniziativa di Mobilitazione con uno scioperodi 3 ore (le ultime per ogni ...

Sigma-tau CIGS 569 lavoratori Incontro Regione Lazio
Sigma-tau CIGS 569 lavoratori Incontro Regione Lazio. Incontro/sit-in in Regione Lazio per i 569 lavoratori Sigma-Tau CIGS, Roma 6 dicembre 2011 .

Sciopero, 8 ore contro il governo
Cisl e Uil “separati” e la Filctem marcia con loro Come a Bologna, Modena e Reggio Emilia, anche a Ferrara sarà di otto ore lo sciopero indetto per lunedì prossimo dalla Cgil contro la manovra economica del governo Monti. L'accordo trovato mercoledì ...


Alla Memc 200 operai in cassa integrazione | Alto Adige
MERANO. Circa 200 operai in cassa integrazione a zero ore già nei prossimi giorni, con la prospettiva purtroppo realistica di una chiusura del reparto di

.Manifestazione Eta, il giorno della piazza. “Inceneritore figlio ...
La manifestazione indetta dai Comitati ambientalisti si è svolta in un tepore primaverile ma senza gli stakeholders istituzionali. Non pervenuto, per esempio, Angelo Riccardi. L'inceneritore di Marcegaglia, pure, cade nell'agro sipontino, .


Lo sciopero dei netturbini non ci sarà. Intesa provvisoria ...
LECCE – Scongiurato lo sciopero dei netturbini che era stato proclamato per le giornate di lunedì e martedì. Durante l'incontro chiesto con urgenza dall'assessore all'Ambiente del Comune di Lecce Gianni Garrisi è stata trovata la quadra.