Notiziario dal Mondo del Lavoro 12/2/2012


Giovani/lavoro, Imperia record disoccupati
Imperia - Tra il 2010 e il primo semestre del 2011 la percentuale dei senza lavoro ha raggiunto livelli che lasciano allibiti: il 33,8 per cento dei giovani di età compresa tra i 15 e 24 anni è disoccupato. La statistica è il risultato di una somma di ..

 Sisme di Como. Lavoratori si auto-tassano ...
Lavoratori e dirigenti della Sisme di Olgiate Comasco (Como) hanno accettato di tagliarsi la busta paga per convincere la proprietà dell'azienda ad investire 5 .

No Tav: manifestazione a Genova si scioglie pacificamente
(AGI) Genova - Si e' conclusa senza nessun altro episodio di violenza il corteo a cui ha dato vita oggi un gruppo di manifestanti No Tav a Genova. Davanti al carcere di Marassi, dove e' rinchiuso l'attivista Gabriele Filippi, aveva preso fuoco un'auto
Sciopero treni regionali 1 marzo 2012
Spostato al primo marzo lo sciopero del personale sui treni regionale previsto per il 13 e 14 febbraio. Si svolgerà in concomitanza con quello nazionale dei trasporti.

Trasporti, lunedì 8 ore di sciopero dal pomeriggio
Lunedì 13 febbraio, le segreterie territoriali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil e Faisa-Cisal hanno previsto otto ore di sciopero per il personale viaggiante di Sia, Società italiana autoservizi che opera nelle sottoreti Valle Trompia, Garda, Valle Sabbia .

Sciopero dei trasporti a Bari, il 1° marzo mezzi pubblici a rischio
Nuovo sciopero in vista nel settore dei trasporti. Per la giornata di giovedì 1 marzo i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl ed Uiltrasporti hanno proclamato uno stop di 4 ore che riguarderà tutte le attività del comparto. La mobilitazione riguarderà quindi ..

Precari Ilva di nuovo in lotta
Un accordo ha messo nero su bianco la formula per trasformare l'incubo delle precarietà nel sogno del posto fisso. Ma gli alchimisti non si sono messi al lavoro e il sogno si è infranto. Dopo 14 mesi la battaglia sta per riprendere.

Santa Maria Capua Vetere - manifestazione contro il nuovo piano ...
La manifestazione, che raccoglieva realtà di base che si battono per scongiurare l'insediamento di un mega-digestore anaerobico a Santa Maria e del celeberrimo gassificatore a Capua, è stata, nelle intenzioni degli organizzatori, l'inizio di un

Contratto di solidarietà per 700 lavoratori Aprilia
Accordo sottoposto ai lavoratori in assemblea, che lo hanno approvato a larga maggioranza. Dunque il contratto di solidarietà, istituito giusto due anni fa, è prolungato per altri dodici mesi (31 gennaio 2013). Come da consuetudine azienda e ..

Lavoratori Sanit, continua l'emergenza di chi lavora con ...
"La vicenda relativa alla - tutt'oggi - mancata retribuzione di alcune spettanze da parte di 70 lavoratori della SANIT qui a Benevento ,a parer nostro, - scrive in una nota Giuseppe Lombardi, di Azione Sociale Sud - evidenzia l'incapacità delle ...