Notiziario dal Mondo del Lavoro 5/2/2012


Alsafil, inizia l'occupazione 
L'azienda in fuga da Tossilo. Accesa assemblea e domani vertice a Cagliari. Presidio permanente dei 27 operai nella fabbrica.

Netturbini, appello al prefetto Sui 12 lavoratori in sospeso:
Gli ex lavoratori di Locride Ambiente, con un comunicato diffuso ieri sera si appellano al prefetto di Reggio Calabria, dott. Luigi Varratta «per richiedere il rispetto degli accordi previsti dal contratto tra l'Amministrazione comunale di Siderno e la ..

Medici di base in sciopero l'8 e il 9 febbraio
Regis: «Pensioni a rischio con tagli del 30-35%» Sciopero confermato. Con la piena adesione di tutti gli iscritti alla Fimmg, che, ieri pomeriggio, si sono riuniti in assemblea regionale al Crowne Plaza, a Padova. I medici di famiglia (in Veneto 3500)
Gestione CARA: lavoratori a rischio presentano esposto alla Procura
Non si placa la vicenda del CARA di Borgo Mezzanone, tant'è che alcuni lavoratori del Consorzio Connecting People hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica per cercare di preservare il posto di lavoro "come sancito dalla legge", ..

LAVORATORI ESODATI/ Chi sono e cosa prevede il decreto ...
Si tratta di quei lavoratori che, trovandosi in procinto di andare in pensione, (quando cioè mancavano loro ancora pochi anni), avevano fatto un accordo con l'azienda. L'accordo prevedeva che costoro si sarebbero licenziati su base volontaria in cambio ...

1°Marzo 2012, sciopero generale dei Trasporti
E' stato proclamato per il 1° Marzo uno stop dal lavoro di 4 ore da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti con una lettera al premier, ai ministri del Lavoro e dei Trasporti ed alla Commissione di Garanzia sullo sciopero “per la grave condizione dei ...