Notiziario dal Mondo del Lavoro 28/4/2012


Nuove modalità online per la cig
L'Inps, con il messaggio 6457 del 13 aprile scorso, comunica una nuova modalità telematica di invio delle domande di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria con utilizzo di XML e rilascio di una applicazione per compilare le domande e generare richieste ..

ENEA: il 9 maggio manifestazione nazionale sotto al Ministero dello ...
 I lavoratori protestano contro il commissario, per un Enea rinnovato e contro la precarietà.

Sertubi, raffica di scioperi contro i tagli annunciati
Un'ora di sciopero alla fine di ogni turno, a cominciare da mercoledì 2 maggio, per proseguire con ulteriori pacchetti nei giorni successivi e arrivare a un presidio davanti alla sede dell'azienda. È questa la forma di protesta annunciata ieri dalle ...

Vesuvio, stop alla protesta manifestanti fuori dal cratere - Napoli ...
Dopo due giorni e una notte si interrompe la manifestazione dei lavoratori della coop esasperati dalla mancanza di prospettiva Dopo due giorni e una notte .  
Sciopero dei lavoratori di Coop Estense
I sindacati promettono battaglia e annunciano uno sciopero di 8 ore dei lavoratori della Coop Estense. Non è ancora stata decisa una data, bisognerà attendere una campagna di assemblee informative. Intanto si avvicina il primo maggio, ..
 Sciopero agricoli, domani manifestazione a Bari
La protesta di 8 ore a livello nazionale contro l'estensione dei voucher decisa nella riforma del lavoro. Solo in provincia di Foggia coinvolti oltre 40mila ...
 Protesta dei lavoratori a Bassano
Manifestazione dei lavoratori ieri a Bassano del Grappa. Carletto (CGIL): "La crisi è molto profonda anche qui, ma non ci si rende conto della gravità della situazione" Oltre 200 lavoratori, in gran parte aderenti alla CGIL, sono scesi in strada ieri a ...
 Sciopero all'inceneritore: "Per noi nessuna garanzia"
«Ne abbiamo sentite troppe. Prima bisognava aspettare la Regione, poi la legge sulle liberalizzazione di Monti. Stiamo parlando di un contratto ventennale, è possibile che a quattro mesi dalla scadenza non ci sia ancora nulla di certo?».
Billa, licenziati senza cassa integrazione
senza diritto alla cassa integrazione e con essa ad alcun incentivo all'esodo, ma con la sola possibilità di fare richiesta per l'indennità di mobilità, da uno a tre anni a seconda dell'età del lavoratore e all'80 per cento dello stipendio.