Notiziario dal Mondo del Lavoro 13/7/2012


Sciopero del latte a Genova
Con queste parole Antonio Fasone, vice-presidente vicario di Confesercenti Genova e presidente provinciale di Fiepet, il sindacato che raduna i gestori di pubblici esercizi aderenti all'associazione, ha minacciato un vero e proprio "sciopero del latte

 Italia ultima per sussidi di disoccupazione
Come per qualsiasi altra voce economica, anche la scelta di quanto investore per i sussidi di disoccupazione, gararntendo quindi un paracadute più o meno ampio in caso di perdita di posto di lavoro, è frutto di una decisione politica. E i politici del
 Seicento esuberi in Alitalia, via alla CIGS
Il quotidiano indica che c'è una nuova cassa integrazione in arrivo per Alitalia. Il piano, che scatterà entro ottobre, è nel cassetto dell'amministratore delegato

 B.Mps: sindacati indicono sciopero per il 27 luglio
SIENA (MF-DJ)--Le organizzazioni sindacali di B.Mps "indicono lo sciopero di tutti i lavoratori, il primo dei quali verra' proclamato per l'intera giornata di venerdi' 27 luglio". "La risposta dura e determinata dei lavoratori", informa una nota, "si .
 Policlinico Gemelli, dalle bandiere alla cassa integrazione
La novità è la richiesta della cassa integrazione in deroga per 196 dipendenti per 24 mesi. Per ora la richiesta, molto speciale perché la sanità non è tra le categorie beneficiarie della legge sugli ammortizzatori sociali, si trova sul tavolo della .
 Trasporti: protesta Anm Napoli; prefetto convoca lavoratori
Trasporti: protesta Anm Napoli; prefetto convoca lavoratori, Proseguono disagi per utenti e turisti, , 01. Campania, Ansa.
 Parmalat via da Genova, sarà sciopero
Genova - Esercenti genovesi pronti allo sciopero del latte se la Parmalat proseguirà nella strada che porta alla chiusura dello stabilimento di Genova. Lo afferma la Fiepet-Confesercenti.
 Lazio: sindacati Cotral, sciopero di 4 ore il 20 luglio
La Cotral Spa rende noto che, in adesione allo sciopero indetto per il giorno 20 luglio 2012 dalle Segreterie Nazionali di categoria, le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa  
 Forconi: manifestanti bloccano imbarcaderi per la Sicilia
Forconi: manifestanti bloccano imbarcaderi per la Sicilia, Leader protesta, o ci telefona Cancellieri o non ci muoviamo, , 01. Sicilia, Ansa. 
 TRASPORTI: CTM, POSSIBILI DISAGI IL 20 LUGLIO PER ...
(AGI) - Cagliari, 13 lug. - Sono possibili disagi venerdi' prossimo, 20 luglio, per chi viaggia sui mezzi pubblici per uno sciopero nazionale di 4 ore.