Notiziario dal Mondo del Lavoro 28/8/2012


Fiat nuova Cig a Pomigliano Allarme dei sindacati a Cassino ...
Nello stabilimento campano la produzione si fermerà dal 24 al 28 settembre e dall'1 al 5 ottobre. Ripresi i lavori in Lazio, ma fino a dicembre gli operai .

Lavoro precario, i nuovi rischi introdotti dalla riforma del lavoro
I primi effetti della riforma del lavoro sono già riscontrabili sul mercato italiano. Effetti in parte negativi, come la difficoltà di portare in rinnovo i contratti a termine (anche se il peso della crisi economica internazionale non può essere

rifiuti | Sciopero netturbini? Ore decisive
I sindacati hanno già preannunciato lo sciopero per il prossimo 3 settembre, sciopero che potrebbe anche protrarsi ad oltranza fino alla corresponsione di quanto richiesto. Le aziende, dal canto loro, soffrono per il mancato pagamento delle fatture e . 


miniere-sulcis-continua-per-il-terzo-giorno-l-occupazione-della ...
Ancora 350 chili di esplosivo a 373 metri di profondità. Arrivati a 120 invece i minatori, di cui 4 donne, sottoterra per il terzo giorno e la seconda notte. Questa la gravissima situazione dei lavoratori della Carbonsulcis che si sono decisi a un ...

Almaviva Contact: avvio procedura cigs per 632 dipendenti call center
per 632 dipendenti di Almaviva Contact. Con una lettera inviata a tutti i lavoratori, l'azienda ha annunciato oggi la decisione di avviare le procedure di cassa integrazione straordinaria per cessazione di attivita' per l'unita' produttiva di via .

I Precari della Scuola in assemblea contro Profumo
Questo concorso è una truffa mentre le dichiarazioni del Ministro Profumo costituiscono solo enunciati plateali. Il concorso a cattedra bandito in questi ultimi giorni , che prevede l'assunzione di circa 12.000 docenti, sarà riservato in prevalenza ..

EstEnergy, sportelli chiusi per sciopero
Sportelli chiusi alla EstEnergy stamane dalle 8 alle 11. Le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero per protestare «contro la pessima gestione aziendale del consiglio di amministrazione, che rischia di far perdere il posto di lavoro non

Grecav, c'è l'ok per la cassa integrazione
Con la firma tra i sindacati e il consulente del lavoro arruolato dal curatore fallimentare è arrivato il via libera per la cassa integrazione straordinaria per gli 80 dipendenti della Grecav, l'azienda gonzaghese di minicar e macchinari per l ...

Teckna Impianti a Signa, 48 lavoratori senza stipendio da maggio
Rifondazione Comunista sostiene la vertenza e chiede alla Provincia di intervenire perché siano rispettati i diritti dei lavoratori e sia fatta chiarezza sui reali motivi dei ritardi nei pagamenti, rispettando gli impegni e consegnare tutta la ..

 Da ministero Lavoro ok a cassa integrazione ex De Tomaso
Roma, 28 ago. (Labitalia) - Il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha emesso il decreto relativo alla concessione della cassa integrazione per gli oltre mille lavoratori della ex De Tomaso. L'Inps si e' impegnato a procedere tempestivamente .