Notiziario dal Mondo del Lavoro 4/8/2012


Pacifico, accordo per salvare i lavoratori
Anche per i restanti 30 lavoratori i sindacati hanno firmato in Regione un accordo di cassa che durerà, in entrambi i casi, fino a gennaio del 2013. La società interessata al fitto di ramo d'azienda, la Distribuzione Logistica Forniture, è intenzionata .

Lo sciopero dell'ombrellone, protesta a "macchia di leopardo" sulle ...
 Sulla spiaggia di Jesolo la protesta nazionale messa in atto dai sindacati dei balneari, per contestare la liberalizzazione delle concessioni demaniali che entreranno in vigore dal primo gennaio 2016, ha dato vita a uno "sciopero libero .

ILVA Taranto. No al ricatto occupazione o salute
Sostegno agli ambientalisti e alle loro denunce. Gravissime le dichiarazioni di Vendola sull'ambientalismo isterico: la Magistratura è intervenuta per il fallim.

Ok per la cassa integrazione per il fallimento della De Tomaso ...
 E' stato raggiunto al ministero del lavoro l'accordo per la cassa integrazione dei dipendenti De Tomaso. Il provvedimento coinvolge 1.040 lavoratori
Lo sciopero degli stabilimenti
Venerdì 3 agosto: tutti gli ombrelloni chiusi e lettini vuoti per il primo, grande sciopero degli stabilimenti balneari che sul nostro litorale ha visto un'adesione totale. Un'immagine che fa paura e che mostra come potrebbe ma non dovrà essere il .
I lavoratori ci ripensano: no al sit in antisequestro
del gotha del sindacalismo italiano sulla spinta dell'irruzione degli operai e dei lavoratori «liberi e pensanti», lasciare la possibilità ai «fedelissimi» di Riva di riconquistare la piazza poteva davvero rappresentare un colpo mortale per il ..
Sempre più cassa integrazione in Fvg
A luglio le ore di Cassa integrazione autorizzate in Friuli Venezia Giulia sono state complessivamente 2 milioni 508 mila 414, in aumento sia nel confronto tendenziale sia in quello congiunturale. La crescita tendenziale, rispetto a luglio 2011 ..