La quattordicesima!

Sono due anni che non mi danno la quattordicesima.
Eppure sono andata all'INPS, "Sa signora" mi hanno detto "abbiamo avuto qualche problema con la quattordicesima , ma adesso mettiamo tutto a posto". E mi hanno fatto firmare tre fogli e due firme su ogni foglio. Che poi mi devo mettere comoda per firmare. La mano mi trema un pochino. ma solo un pochino Non certo come al mio povero maritino mio! E mi hanno mandato anche una sms . Avviata la pratica, mi diceva. A settembre arriverano anche gli arretrati. bene , mi son detta, Cosi potrò aiutare quel poverino di mio nipote con figlia e moglie a carico e anche disoccupato, "precario" , dice lui, e lei lava le scale in un condominio. Il bimbo lo tengo io. Che ride appena mi vede!
Io devo solo pagare il mio condominio e due bollette arretrate di luce e gas. Il telefono non ce l'ho e il telefonino lo pago solo a ricarica.
Ora posso ancora andare all'INPS, ma mi sembra di importunare quell'impiegato che è stato tanto gentile con me e poi devo fare una fila di qualche ora. E io in quella sala d'attesa mi annoio!.
Poi vedo Renzi in tv che dice la quattordicesima anche a pensioni superiori alla minima. E io non mi sono trattenuta.
Ho sputato all'apparecchio.Spuuuh brutto imbecille mentitore.
Che poi ho pure dovuto pulire!