Ormai si vive di carità di Stato


Entra in funzione l’Asdi, assegno di disoccupazione: Viene definito assegno di disoccupazione ciò che era solo un sostegno ai lavoratori , quando l'azienda era in momentanea difficoltà economica , in attesa della sua ripresa . Piano piano, in maniera subdola, è diventato sempre più sostegno e finanziamento occulto dello Stato alle aziende. L'ex Fiat è un esempio di finanziamento dello Stato ad una azienda definita privata.
Lo scivolamento verso un altra declinazione del termine assegno di disoccupazione, ha raggiunto , l'ultimo stadi, ma non solo in termine di tempo. E' ormai diventato carità di Stato. Ma non per buonismo, ma solo per contenere la rabbia che potrebbe diventare rivolta.
La sua evoluzione semantica è il reddito di cittadinanza

 Il sussidio è riservato a quanti hanno esaurito il sostegno della Naspi e non hanno ancora trovato un lavoro. I richiedenti devono anche dimostrare di versare in difficoltà economiche e di avere minori in famiglia o essere over 55. L’ammortizzatore sociale equivale al 75% dell’ultimo assegno Naspi percepito, fino a un massimo di 448 euro con tre figli e moglie a carico , e solo per sei mesi.

448 euro al mese con affitto e tariffe luce e gas da pagare e se non paghi ti sgombrano con la polizia in tenuta anti sommossa!
E' certo! La legge è legge!!!!
Ma dov'è il crimine che hanno commesso?
Almeno in età elisabettiana, meno ipocriti, la povertà era riconosciuto come reato!!!!