L'invito di votare per chiunque ,ma votare! Cosa nasconde?



Vota qualunque cosa ma vota!
E' il refrain che tutti i partiti continuano a ripeterci al termine di questa campagna elettorale, fra le peggiori mai viste!!!
Ma cosa spinge i leader di partiti ad invitarci ad andare a votare anche se si votasse per un partito a loro concorrente?
E' una domanda che tutti gli aficionados del voto più col sentimento che con il raziocinio si dovrebbero fare!

Per un sentimento di democrazia? Per un attaccamento alle istituzioni? Dopo tutto quello che ne hanno combinato in questi ultimi decenni,massacrando democrazia e istituzioni?
Poco convincente come risposta
Per un sentimento di cambiamento? Ma se invitano a votare comunque e per chiunque sia, dove è assicurato il cambiamento?

Alla partitocrazia dunque interessa non chi votare , ma andare a votare anche scheda bianca , e votare significa partecipazione e dunque dimostrazione di democrazia?
Ecco la risposta!
Un governo che si presenta in Europa e in viaggio nel mondo con un accredito di appena il 10/20% degli italiani è poco credibile e poco presentabile. A nome di chi parli? A nome del 10% degli italiani !!!!! Prrrrr!

L'Europa vuole un governo stabile e credibile, e dunque un governo che sappia tenere a bada con la sua rappresentatività i movimenti di opposizione sociale e il dissenso nella società . Un governo forte e stabile, appunto come ha ribadito Junker, mettendo le mani avanti sapendo dell'astensionismo alto

Chi vuole combattere questo sistema partitico, dunque non gli resta che due vie dìuscita.
Screditare sempre più la partitocrazia con il non voto,e combatterlo nel sociale con le lotte e nei movimenti di opposizione sociale!!!!

Ricordando che da sempre sono le lotte sociali che hanno cambiato la società e mai il contrario!!!!