Promesse di Politici.

Qualunque sarà la maggioranza che andrà a governare , il giorno dopo dimenticherà tutte le promesse che sono state fatte in campagna elettorale.
Lo sappiamo, ci hanno abituati cosi. Prima tutto rose e fiori, dopo lacrime e sangue.
E ora queste "promesse da politici" sono tali a maggior ragione.
Ce lo dice l'Europa!!!
Tutti i programmi vaneggiate dai partiti maggiormente accreditati se rispettassero i punti elencati porterebbero un incremento del rapporto debito/PIL dal 3 al 7 punti percentuali.
Ogni promessa diventa debito!!!!
Si passa dall'aumento al 134,5% delle promesse del PD al 135% del centrodestra al 138,4 del M5S Oggi siamo al 131,5% prima della crisi del 2008 eravamo al 99%

E qualcuno può pensare obbiettivamente che la UE lascerà che si arrivi a queste cifre quando è scritto nei trattati che nel 2019 dovremmo arrivare al 60% e che ogni punto in più lo dovremmo pagare ogni anno di un ventesimo dell'eccedenza?( Patto del six pack chiamata regola del debito.)
Pena il commissariamento per disavanzo eccessivo?(procedura Edp)

Finora la UE non ha applicato tale norma dei trattati per la complicità dei governo precedenti ed attuali . Ecco perché i nuovi governo, come i precedenti, dovranno avere l'approvazione della UE ed essere sottomessi al loro volere. Pena l'applicazione dei trattati!!!!!