Ora si farà martire



Figura di merda per il ministro SuperMatteo e dei suoi supporter, ma non poteva che essere cosi.
Disconosciuti dai suoi omologhi europei, artefici e iniziatori della politica dei respingimenti e sottoscrittori di quell'accordo insieme a Conte che ognuno si tenga "i migranti suoi," e imputato per violazione della Costituzione e della legge dello Stato non gli è rimasto altro che lasciar liberi quei profughi di essere soccorsi .

Ma i momentanei vincitori di questa guerra sulla pelle di poveri esseri umani , avranno solo la soddisfazione di Pirro.
Il ministro sarà giudicato dai suoi pari ministri camerati e compagnucci di merenda , sarà ritenuto assolto o non processabile e lui si ergerà a martire nella sua crociata, acquistando ancora credito, consensi e voti da un popolo di piccoli borghesi plaudenti!!!!
Sul piano puramente teorico questa sarebbe una occasione per il M5S per dare una battuta d'arresto all'ascesa mediatica del suo competitor , ma al prezzo di dare una mazzata alla credibilità al governo. Ancora una volta il cerino è in mano al M5S Se perde questa occasione, difficilmente la corsa del SuperMatteo sarà arrestabile e con essa la loro fine politica. Se non al ruolo di comprimari!


Le battaglie di libertà e di umanità meglio se si combattono appena si hanno i primi sentori di violazione e disgiunti dalle condanne giudiziarie e legali. Sono due piani diversi e non alternativi.
Le battaglie vanno combattute sul piano politico e culturale , altrimenti si perde sia l'uno che l'altra, come le stiamo perdendo!