come infilarsi da soli in un cul de sac



A conferma della tendenza in atto ecco un sondaggio SWG che indica nelle intenzioni di voto come la Lega abbia superato il M5S. La Lega con il 32% ( era al 17 prima di entrare nel contratto di governo e il M5S al 28,3 ( era al 32%)

Che Salvini sia il mattatore di questo governo, pur essendo solo ministro degli Interni e in condominio come vice presidente del consiglio è evidente come nei fatti sia lui indicato nei fatti come il vero premier del Governo.

Questo Governo dunque fa bene , come popolarità, alla Lega, meno al M5S che per quanto sforzi faccia con spot e presenza massiccia sui mass media , faccia solo da portatore d'acqua.
I grillini si sforzano a minimizzare, a nascondere, a far finta di niente e a dire che governano insieme. Ma i dati di proiezione, per quanta credibilità si possa dare loro,, dicono il contrario.
E Travaglio, musa del M5S, che è attento osservatore, questo fatto l'ho ha dovuto pubblicamente ammetterlo. O rompete con questo governo o lo farà Salvini.
Che è quello che da tempo affermo anch'io, meno autorevole di Travaglio, e che conferma che questo sia un dato acclamato e certo!


Come ho sempre sostenuto il M5S si è infilato in un cul de sac.

O trova una buona e forte scusa, valida e fortemente motivata, per rompere questo deadlock, oppure sarà destinato a fare da appendice al prossimo governo Salvini premier!!!!

Tutta la retorica dialettica per nascondere questo dato di fatto è solo roba da finction pomeridiano e da dibattito televisivo.