fuochi d'artificio per abbagliare



Per il Reddito di Cittadinanza fondamentale e nucleo motore dovevano essere i centri per l'impiego. Infatti uno dei motivi addotti per la non pronta applicazione del RdC è stato proprio a sentire il M5S, la riforma degli stessi.
Ora la Lega rilancia: «Dobbiamo coinvolgere di più il mondo produttivo ed evitare che il sussidio si possa tramutare in una misura assistenziale» Dunque il Reddito di Cittadinanza sarà erogato direttamente all'azienda che si occuperà di formare e riqualificare il disoccupato. Sostanzialmente, l’impresa agirà da “sostituto d’imposta”, versando l’equivalente all’interessato. Che, al termine del periodo di formazione-lavoro, potrà essere assunto dalla stessa impresa, oppure mettersi sul mercato con un bagaglio di competenze aggiornato».


E dunque si apre un'altro fronte di polemica spicciola e aleatoria , fumosa e faraginosa il tutto per tenere vivo il dibattito dei mass media e distogliere l'attenzione.

A fronte di una attesa collocazione per oltre 8 miliardi di BPT ne sono stati acquistati solo 2 di miliardi da investitori sia stranieri che italiani. La fuga degli investitori si fa sentire. Da oltre due settimane 25 istituti di credito hanno aumentato i tassi per i mutui. Da maggio il listino di Borsa è crollato del 34% - ha ridotto le capitalizzazioni delle società (rendendo più agevoli eventuali progetti di scalata)

Solo qualche balbettio dell'avvocatuccio levantino Conte in Parlamento fa riferimento a quelli che sono i reali problemi di oggi che si aggiungono a quelli atavici del nostro paese.
Solo fuoco d'artificio
Questo è una classe dirigente che non risolve i problemi , ma ne aggiunge altri ai precedenti. Incartandoli e attorcigliandoli gli uni con gli altri!!!
Ma almeno fino alle elezioni europee, questo sarà!