Non vi aspettate che vi faccia gli auguri




Il Capodanno fra tutti le feste comandate e di rito è quella che capisco meno. Tutte le altre hanno da festeggiare un qualcosa vera o supposta tale , religioso , o storica legato a fatti ed avvenimenti realmente accaduti che si vuol ricordare o celebrare. Ma il Capodanno è pura finzione. E' pura convenzione di un calendario che trova riscontri diversi in diversi popoli
Si finge e tutti quanti fingono che fra il passato e il futuro vi sia come una linea di demarcazione, che il tempo abbia una discontinuità e tutti alla mezzanotte di quel tale giorno è come se facessimo un passo lungo a scavalcare quella linea di demarcazione.
E ci si augura che tutto quello che è al di la di quella linea venga gettato dietro alle spalle perchè al di qua tutto possa essere diverso e felice!!!!!


E' la celebrazione dell'ipocrisia, che in tempi di consumismo poi trova la sua apoteosi con l'iperbole di botti stelle filanti e spumante o champagne che si deve consumare!!!! Ma solo in quel dato minuto di quel tale giorno!