a quale livello di putridume siamo giunti!!!!



Pensate che espellente dal partito vi siete tolti da ogni responsabilità? Troppo semplice!
Vi sono due tipi di reati e di responsabilità. Di chi commette il reato fisicamente ed è un reato penale,e ne deve rispondere alla magistratura, secondo il codice penale.
Ma ve ne è un'altra che attiene a chi ha messo in condizioni quel politico a commettere reato, di disporre di danaro pubblico, e destinare fondi pubblici. Questo è un reato politico. Non è la magistratura a colpire questi reati, ma la coscienza pubblica, di chi milita in quelle formazioni e negli elettori che hanno dato fiducia e potere a quelle formazioni. Per espiare questa colpa, non basta espellere il colpevole materiale, ne chiedere perdono. La colpa rimane indelebile, sopratutto per quelle formazioni che hanno fatto dell'Onestà e della responsabilità il suo cavallo di battaglia che ha chiesto ed ottenuto potere e fiducia con questi slogan.
Mi rendo conto che diventa carattere distintivo chi espelle colui che commette reato rispetto a chi non lo fa immediatamente, al semplice rinvio a giudizio. Ma questo è segno non di Onestà , ma a quale livello di putridume siamo giunti!!!!