E' solo una questione di cronoprogramma
Figura di cacca e sbugiardato Di Maio durante l'audizione a Taranto con la presenza di associazioni ambientaliste e cittadini.
Il Vicepremier annuncia che il contratto ILVA era già esistente, ma tenuto segreto. Ma se cosi fosse perché ha firmato un contratto già esistente?
E in ogni caso, ammesso e non concesso, un contratto nell'interessi preminenti del Paese e nella difesa della Salute dei suoi cittadini si può sempre riscrivere o cancellare! Visto che , tra l'altro, non esistono penali!
Dice che l'immunità per reati ambientali è stato cancellato dalla norma presente nel DDL Crescita.
Mente sapendo di mentire.
Quella norma è stata "riscritta" , non annullata , e solo al fine di evitare il pronunciamento della Corte Costituzionale chiamata in causa!
L'impunità è viva e lotta contro di noi!!
Non si pronuncia e svia rispetto alla contestazione sulle sue affermazioni, della presenza di tecnologie anti inquinanti capaci in poco tempo di ridurre del 20% l'inquinamento.
In ILVA non è presente nessuna tecnologia e se lo fosse queste hanno portato ad un aumento dei morti per cancro e a :
+ 23% PM10 (polveri sottili, cancerogene)
+ 32% PM2,5 (polveri molto sottili , cancerogene)
+ 92% IPA (idrocarburi policiclici aromatici, cancerogeni)
Si è limitato solo a ripetere per ben 8 volte la parola magica del cronoprogramma come se fosse la bacchetta magica buona per tutte le cose.
Non ha portato un solo dato oggettivo, statistico, fattuale, concreto, ma solo la fiducia nella sua buona fede, nella sua volontà a difendere i cittadini , la sua buona volontà a difesa contro inquinamento.
Ministro , i politici vanno giudicati sulla base dei risultati delle loro azioni, e non si base a fiducia . Finora a Taranto ( e non solo a Taranto) hai solo venduto chiacchiere e da napoletano dovresti sapere che
“Chiacchiere e tabacchere ‘e ligno, ‘o Banco ‘e Napule nun se ‘mpegna”!!!!!
