o ignora o non sa cosa dice!

D'Urso " Il governo Meloni ha preferito utilizzare le risorse delle accise per il taglio del cuneo fiscale, per i salari più bassi e le famiglie più numerose. E vogliamo rendere queste misure strutturali. In questo modo possiamo aiutare le famiglie in difficoltà alle prese con l'inflazione e per dare uno stimolo al sistema produttivo attraverso i consumi".
Ecco perché non ha tolto le accise, come diceva nella sua campagna elettorale !! Ma D'Urso o è un ignorante e non sa come stanno le cose, oppure mente sapendo di mentire ( più probabile la seconda che ho detto)
Il cuneo fiscale è pagato dai lavoratori, che prendono adesso, ( al lordo su cui dovranno pagare l'IRPEF) quello che veniva sottratto per pagare i contributi pensionistici. E' dunque solo un giro di conto. Ma sempre soldi dei lavoratori sono, e quando andranno in pensione avranno una pensione più povera. Oltre il 18% in meno. Dunque l'effetto è un maggior incremento dei consumi e un maggior gettito fiscale per lo Stato . E le Accise non centrano nulla!
Sarà invece un risparmio netto per i padroni che oggi risparmieranno il versamento dei contributi per i lavoratori,
Ma ormai raccontare come stanno i fatti realmente non serve a nulla. Il bombardamento mediatico che porta al rimbambimento è totale e capillare
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona