La distruzione della Ragione

quello che io veramente mi sforzo di capire, ( o meglio lo capisco, ma non riesco a capacitarmene) è come mai centinaia se non migliaia, si menano, si battono, lottano, si uccidono persino, ogni volta dietro un pezzo di stoffa simbolo di 22 giovanotti che guadagnano palate di soldi che ognuno di loro messi tutti insieme non riuscirebbero mai a guadagnare in tutta la loro vita lavorativa precaria, danno forma ad uno spettacolo il più delle volte taroccato e il cui risultato è deciso a tavolino dai signori che giocano fior di migliaia di euro in scommesse. E quei ragazzi strumentalizzati, si scannano fino alla morte, per la truffa di cui sono protagonisti non volontari.
E' vero la passione per il calcio c'è sempre stata , era incomprensibile allora, ma almeno la farsa aveva un senso della realtà, il tifo era indirizzata alla propria città , erano i tuoi concittadini che giocavano contro altri concittadini per dimostrare che si era migliori, più sportivi, più bravi.

Il tifo era anche allora incanalare da parte del potere, la violenza, la rabbia dello sfruttamento e dell'ingiustizia su altri canali di sfogo.
Ma oggi all'aumentare di quella rabbia vi è anche la truffa evidente e l'evidenza lapalissiana di come viene strumentalizza quella rabbia che enormemente maggiore ogni giorno di più perché maggiore è lo sfruttamento, e le condizioni che vengono imposte per la cieca obbedienza al potere costituito.
E dunque maggiori devono essere gli strumenti per distogliere e convogliare quella rabbia a combattimento di poveri contro poveri di sfruttati contro i propri simili.

La distruzione della Ragione e del senso della Realtà regna sovrana!