Siamo alla definizione di opere sacre non contestabili

siamo arrivati ad un punto in cui tutto è possibile, Nel DDl Sicurezza approvato alla Camera e che ora passerà al Senato fra le altre cose come le carceri per le detenute madri , e fra gli altri decine di reati vi suo due nuovi reati inventanti di sana pianta fino al reato ribattezzato 'anti proteste contro la Tav o il Ponte'. Non contro questo o quel atto di violenza da parte di chi protesta, ma il reato di protesta per determinati motivi, Come a dire che Tav e Ponte oggi ma domani potrebbe essere per qualsiasi altro motivo sono oggetti sacri e di culto che non si possono contestare in qualsiasi modo e in qualunque modo!
E per finire ,ma non come ultimi E poi c'è il reato di "occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui", comprese le pertinenze, rinominata 𝒏𝒐𝒓𝒎𝒂 '𝒂𝒏𝒕𝒊-𝑺𝒂𝒍𝒊𝒔'. Infine viene introdotta l'aggravante del reato commesso nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie e la stretta sulle schede sim per i cellulari, che i migranti extra Ue non potranno più acquistare in assenza del permesso di soggiorno.
E per finire come il botto finale durante i fuochi d'artificio 𝒍𝒂 𝑳𝒆𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒅𝒆𝒓𝒂̀ 𝒍'𝒆𝒔𝒂𝒎𝒆 𝒅'𝒖𝒓𝒈𝒆𝒏𝒛𝒂. perché tutti questi reati avvengono in condizioni di estrema urgenza .!!
Sembrerebbero delle battute da avanspettacolo recitate in spettacoli del tipo Zelig se non fosse che è invece tutto drammaticamente vero e reale. E' il governo di uno Stato che si definisce Stato democratico che ha partorito tutto questo
E se lo può permettere per non un solo alito di protesta si è levato contro da parte di un popolo che si definisce libero, democratico e pensante