Vige ormai la legge del più forte


 Spero che questa volta la tregua a Gaza tenga e che possa durare fino al raggiungimento della pace e alla auto determinazione per il popolo Palestinese. Sono sogni ovviamente, illusioni. Ricordo che appena pochi mesi fa un'altra tregua era stata raggiunta a Marzo di quest'anno, e solo dopo pochi giorni Israele ruppe quella tregua bombardando e facendo in un solo giorno 400 morti. Questa tregua ha un solo punto di forza che Trump questa volta ci ha messo la faccia e spera con questo di ottenere il premio Nobel che è alla sua portata visto la complicità dei Pesi vassalli che lo circondano. Prima fra tutti la servetta Meloni.

Ma ha anche già da subito un punto debole. Mentre già da Lunedi verranno liberati gli ostaggi Israeliani trattenuti da Hamas, dall'altra parte gli oltre 10 mila ostaggi palestinesi non si sa quando e se verranno liberati E di sicuro non lo sarà Marwan Barghouti il Mandela Palestinesi da oltre 23 anni tenuto prigioniero ritenuto da tutti il possibile leader che potrebbe unire tutte le fazioni Palestinesi ed arabi in una unica forza politica. Ed è per questo che Israele non vuole liberarlo.
Ho chiamato ostaggi palestinesi i 10mila prigionieri perché questi sono stati trattenuti e tenuti in carcere senza che abbiamo avuto alcun processo,, senza che nessun capo d'imputazione è stato a loro contestato. Tenuti in segregazione grazie all'impunità di un esercito di occupazione .Può reggere una tregua che parte con questa impari condizioni? Può reggere visto i precedenti ?
Io spero di si, Lo spero per il popolo palestinese e per la Pace cosi legata ad un filo visto la forza dell'impunità di chi del diritto internazionale della legalità internazionale, dei principi di Umanità ne ha fatto carta straccia!