Nel Paese le cose vanno bene come non mai !

È uscito a Parigi il rapporto OCSE che fotografa i 38 paesi più avanzati.
Riviste al ribasso le stime del governo sul DEF: il +0,8% per il 2026-27. E stiamo parlando di stime del governo che normalmente tendono ad essere ottimiste in quanto sperano nel miracolo che di solito ,però non si avvera mai! Anzi mai!
Italia di nuovo ultima nella crescita prevista.
Ma a sentire i mass media tutti in specie i trombettieri di governo ai quali ormai tutti con pochissime eccezioni, di solito targhettati come Putiniani si sono affiliati, va tutto bene e anzi non siamo mai andati meglio di cosi!
Ora accetto per buono che le cose vadano bene e in mancanza di specificare cosa , dobbiamo dire tutto a meno dell'economia.
Perché se in un Paese và male l'economia, le fabbriche chiudono ,le attività commerciali falliscono o chiudono, i salari sono i peggiori nella UE una struttura produttiva con basso valore aggiunto, bassa produttività del lavoro, l'unico paese OCSE in cui i salari medi sono diminuiti negli ultimi 30 anni e 6 milioni di lavoratori che percepiscono i salari, sono sulla soglia di povertà, cosa rende le cose di cui fanno riferimento ad andare bene?
Certo sia la Meloni che Salvini hanno comprato una villa nella zona bene di Roma a 1,2 e l'altro a 1,35 milione di euro, a 2000 euro al metro quadro quando i prezzi della zona vanno da 3000 a 3800 euro. che sono state accatastati come ville A7 invece che A8 tra l'altro non pagando l'IMU sulla prima casa, ebbene se dicono che le cose gli vanno bene come si può negarlo?
Ma se lo possono dire loro e i loro camerati di governo, ma credo non certo certa stampa e rai televisioni però!