Ma cosa resterà di questi anni?


Ci raccontano balle da ignoranti pressapochisti, o solo per fare ammuina?. O tutte e due le cose?
Ci hanno raccontato attraverso FB e twitter complici i mass media tradizionali, che avrebbero tolto la concessione ad Autostrade , Poi si son fatti due conti e hanno scoperto che ci vorrebbero oltre 20 miliardi e un contenzioso di anni.
Hanno denunciato, a parole, la società Autostrade di ogni colpa e misfatto, poi la magistratura ha accusato quattro alti funzionari del Ministero delle Infrastrutture, dipendenti del ministro Tonninelli di essere collusi e di non aver compiuto il loro mestiere di controllori della società concessionaria
Poi che avrebbero nazionalizzate le autostrade e viadotti , ma qualcuno ha loro fatto notare che quei beni sono già dello Stato, già nazionalizzate e nazionalizzare un bene di propria proprietà è un pò difficile oltre che costoso!!!!!
Ora continuano a propagandare che Autostrade mette i soldi e che Fincantieri costruirà il ponte.
Ancora ignoranza pressapochismo abbondantemente impregnata di populismo mediatico.

Né Fincantieri, né Italferr, le due società pubbliche cui il Governo vorrebbe far ricostruire il ponte hanno le capacità tecniche per realizzare un'infrastruttura di questo tipo. Non hanno cioè le “Attestazioni Soa”, strumento previsto dal nostro codice appalti per certificare la capacità di realizzare opere pubbliche (nelle diverse tipologie e importi), nello specifico non hanno la categoria OG3 «strade, ferrovie, ponti e viadotti».

Anche in questo caso non vale l'assioma noi siamo stati eletti dal popolo e dunque siamo sopra la legge!
MA fra qualche giorno cadrà anche questa boutade populista.

Ma se si vestissero di un po di umiltà e facessero con serenità il loro mestiere di indirizzo politico della vicenda indicando la strategia e lasciassero fare nella conduzione tecnica a chi di mestiere fa questo?

Ma cosa resterà di questi anni e di questo governo? Come ricorderanno i nostri posteri questa nostra pazzia e assurdità ?