I Taxi del Mare ora sono anche taxi tra i dannati!


Finora, 440 persone sono state contagiate, di Ebola nel Congo di cui 255 sono morte.
A soccorrere quella popolazione afflitta da guerre , e dalla desertificazione, nel saccheggio delle multinazionali che estraggono materiali preziosi da quel sottosuolo vi è solo MSF. Coloro che fuggono da questa terra per sfuggire dalla fame, dalla guerra dalla epidemia per la Meloni anche "perchè gli và" vengono ricacciati per trovare la morte in mare. Sono i nuovi dannati della Terra!
""Viviamo in un villaggio nel territorio di Walikale. Una notte ho visto degli uomini armati nella mia casa, non so come siano entrati. Non appena li ho visti ho afferrato i miei due figli più piccoli e ho cercato di ripararmi sotto il letto. Mio figlio di otto anni ha provato a fare lo stesso, ma gli uomini gli hanno sparato. Il proiettile lo ha colpito al petto ed è caduto accanto al letto, morto.
Sparavano verso il letto dove dove ci eravamo nascosti. I miei figli di due e quattro anni sono stati colpiti dai proiettili. Ho gridato: “Mi state uccidendo insieme a tutti i miei figli”, e loro hanno risposto: “Tutto quello che devi fare è morire!”
Ho camminato per un’ora con i miei bambini fino a un centro sanitario e poi l’ambulanza di MSF ci ha portato all’ospedale di riferimento generale di Masisi dove sono stati curati. Ora stanno un po’ meglio. Spero che possano dimenticare questo tragico incidente. Finora non ne hanno parlato."""
Dalla testimonianza di una superstite