il cervello in pappa o l'antiragione

io trovo veramente strano il ragionamento di quella parte di votanti che si sentono delusi del risultato del PD. E non se ne fanno una ragione. Se la prendono con il 51% degli aventi diritto , cioè con la maggioranza dei lucani perchè disgustati da quell'ignobile spettacolo che danno i partiti hanno preferito, piuttosto che turarsi il naso e non solo quello, utilizzare il voto per quello che è Strumento di scelta !
E invece lasciano e danno per scontato l'atteggiamento di Renzi e di Calenda boss di due formazioni partitiche figli di quell'aria cosi detta progressista a volte chiamata centrosinistra con un volo di fantasia e comunque che ne hanno fatto parte che grazie alle loro scelte hanno dato una grande mano alla vittoria della destra e che con il loro 14% dei voti da loro raccolti probabilmente avrebbe dato la vittoria al candidato del PD/M5s.
Non che , per quel che penso io, ci sarebbe stato questa grande svolta visto che o cosi detta destra e cosi detta Sinistra sono figli entrambi di un dio minore. ma è il processo mentale dei votanti del PD che è un capolavoro di antiragione, o meglio di cervello in pappa!
Chi ha fatto del voto uno strumento di scelta e di cambiamento è da condannare anche rispetto a coloro che figli della loro stessa area ha votato praticamente a destra!