ma un bel giorno arriverà anche per voi la fine!

Le Olimpiadi di Parigi è la dimostrazione, ennesima che anche il potere più assoluto diventa solo sulla carta ma impotente nella prassi. In Francia come in Italia
Il consenso ostentato introvabile nella società ( con la maggioranza assoluta che diserta i riti della fantomatica democrazia del voto) e rappresentato con fantasmagoriche rappresentazioni ,Oltre 35mila poliziotti che hanno assediato Parigi, decina di altri dei servizi segreti che tengono sotto sorveglianza decine di atleti e delegazioni sportive e intanto incendi dolosi a tre snodi dell'alta velocità, 800mila passeggeri a terra dimostra quanto lontano sia quella ostentazione con il reale consenso nella società.
Ed una delle conseguenze pratiche di quella distanza fra il Palazzo e la società rappresentata dal disertare le urne, sta proprio in questo. L'astensionismo , e il boicottaggio sociale, non può essere nascosto o mascherato, ne con la repressione militare e violento,, ne con le ostentazioni plateali . Alla fine i nodi arrivano al pettine.
" Non sarà oggi, non sarà domani, ma un bel giorno arriverà anche per voi la fine! "